rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Valmadrera / Via Frazione Parè

Trofeo "Dario&Willy" da record: Simukeka e Magliano sono i più veloci di sempre

Gli atleti di Serim e Salomon hanno sbaragliato la concorrenza, stampando anche i nuovi record maschile e femminile

E' un'edizione da ricordare la quindicesima del Trofeo "Dario&Willy", classica skyrace del Lecchese dal duro percorso di 24km e 2000 metri di dislivello positivo. La corsa organizzata dall'Osa Valmadrera ha fatto registrare la vittoria con record di Jean Baptiste Simukeka (Serim) e di Camilla Magliano (Team Salomon); l'atleta ruandese ha fermato il cronometro dopo 2h24'01", mentre l'italiana è stata la prima donna ad arrivare 2h4914" dopo la partenza.

Trofeo Dario&Willy 2019 (©Bonacina/LeccoToday)

I Falchi sul podio

A completare il podio maschile sono stati Dennis Bosire Kiyaka (Serim) e Lorenzo Beltrami (Falchi Lecco), quest'ultimo laureatosi anche campione italiano CSEN Outdoor; poco dietro di lui ecco i compagni di squadra Danilo Brambilla e Paolo Bonanomi. Andrea Rota il primo atleta osino a tagliare il traguardo di Parè. Alle spalle di Magliano, invece, sono arrivate Paola Gelpi (La Sportiva-NCS Bellagio) e Daniela Rota (La Sportiva).

Poco meno di cinquecento sono stati gli atleti che hanno preso il via alle ore 9.00 dal centro sportivo "Rio Torto", consueta sede della partenza.

Calssifica Generale Dario&Willy 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo "Dario&Willy" da record: Simukeka e Magliano sono i più veloci di sempre

LeccoToday è in caricamento