rotate-mobile
Sport Olginate / Via Campagnola

Il Basket Lecco espugna Olginate: il derby di Serie B è bluceleste

In un'atmosfera troppo "tranquilla" per una sfida di questa importanza, dopo una prima metà equilibrata i blucelesti fanno valere peso e centimetri in difesa e si impongono 55-66

Un derby di Serie B non bellissimo, in un'atmosfera quasi ovattata. L'ha spuntata Lecco perché in questo momento più completa di Olginate, che invece soffre in stagione la mancanza di lunghi. È questo il sunto del match andato in scena nella serata di sabato al PalaRavasio, di fronte a un pubblico inspiegabilmente silenzioso.

La partita ne ha risentito, con una prima metà "molle" in cui a segno sono andati praticamente soltanto gli esterni da ambo le parti, e un risultato che non ha mai visto una squadra prendere un vantaggio superiore ai tre punti. All'intervallo 34-32 per la Npo.

Tutte le foto del derby

Lo spartito è cambiato nel secondo tempo: l'attacco olginatese si è piantato e Lecco ha dettato legge sotto il proprio canestro, concedendo le briciole ai padroni di casa (penalizzati dalle condizioni precarie di Tagliabue). Lecco ha preso un discreto vantaggio che gli ha consentito di gestire nel quarto periodo. Finale 55-66. 

Due punti pesanti e prima vittoria esterna per i blucelesti di coach Paternoster, crisi profonda di risultati per la formazione di Meneguzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Basket Lecco espugna Olginate: il derby di Serie B è bluceleste

LeccoToday è in caricamento