rotate-mobile
Sport Mandello del Lario / Via Statale, 51

Due ragazze mandellesi sul podio agli Europei Juniores di canottaggio

Ilaria Compagnoni e Arianna Passini, cresciute alla mitica scuola della Canottieri Moto Guzzi, rispettivamente argento e bronzo alla kermesse continentale di Essen

Le ragazze mandellesi del remo tornano da Essen, Germania, con due medaglie, un argento e un bronzo. Risultati davvero notevoli, come tradizione, per la scuola della Canottieri Moto Guzzi ai Campionati europei di categoria Juniores svoltisi nel fine settimana.

Ilaria Compagnoni (foto sotto), mandellese ora in forza alla Canottieri Lario, è giunta seconda nella finale del Quattro senza femminile, con Matilde Barison (Gavirate), Serena Mossi e Greta Schwartz (Gavirate). L’oro è andato alla Germania, il bronzo alla Danimarca.

Martino Goretti argento ai Mondiali di indoor rowing

Arianna Passini, mandellese portacolori della Canottieri Moltrasio, impegnata nella finale del Due senza femminile con Nadine Anna Elizabeth Agyemang Heard (anche lei della Moltrasio), ha colto una splendida medaglia di bronzo alle spalle di Repubblica Ceca e Germania.

Niente podio invece per Simone Fasoli e Simone Mantegazza, atleti Moto Guzzi, che a Essen hanno gareggiato sul Quattro con maschile giungendo solo sesti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze mandellesi sul podio agli Europei Juniores di canottaggio

LeccoToday è in caricamento