rotate-mobile
Sport Missaglia

Un giovanissimo lombardo per Il Team Reparto Corse Polimedical – Calvi Network

Terza novità da parte del Team nero-verde fluo. Dopo l’annuncio del campione Alexey Medvedev e di Alexander Laugesen, arriva anche il terzo nome.

A pochi giorni dalla notizia ufficiale dell’arrivo in squadra del biker Alexander Laugesen, il Team di Missaglia non smette di stupire il settore ed i suoi tifosi con l’annuncio di un’altra nuova importante novità: l’arrivo, a partire dalla stagione 2015, di un corridore lombardo: Federico Mazza. Giovanissimo atleta bergamasco, classe 1997.

“Sono molto contento di poter indossare la divisa di Reparto Corse Polimedical-Calvi Network. Ringrazio la Dirigenza del Team per avermi dato questa grossa opportunità, utile sia per poter crescere, sia per continuare a praticare questo sport che è la mia vera passione, oltre che puro divertimento” ha dichiarato Federico Mazza, aggiungendo “sono il più piccolo del Team, ma essere in squadra con atleti del calibro di Medvedev e Laugesen è un grande stimolo. Chiaramente non potrò seguire i miei compagni nelle gare Marathon, ma son certo che le occasioni per allenarsi assieme e scoprire qualche trucco del mestiere non mancheranno”.

Federico è italiano, di origine bergamasca. Classe 1997, frequenta il quarto anno di Agraria. Ha iniziato a correre giovanissimo nella squadra del paese per poi passare a livello esordiente nel Team Colnago; lo scorso anno, da junior, ha vestito la maglia del Team Axevo. Ha mantenuto sempre una posizione costante nella Top Ten delle classifiche dei vari circuiti, sia in MTB che nel Ciclocrosso, da segnalare una vittoria nel 2014 alla gara Nazionale Divinus Bike.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giovanissimo lombardo per Il Team Reparto Corse Polimedical – Calvi Network

LeccoToday è in caricamento