rotate-mobile
Sport Costa Masnaga

Basket Costa, capolavoro dell'Under 14: è Scudetto

Le brianzole dominano le finali nazionali a Bormio. L'allenatore Bicio Ranieri: «Soddisfazione enorme, frutto di vent'anni di passione».

Un altro tricolore, un'altra storia meravigliosa. Il Basket Costa Masnaga ha vinto le Finali nazionli Under 14 di Bormio, conquistando lo Scudetto di categoria. Un titolo di campione d'Italia messo in bacheca a pochi mesi di distanza dalla Coppa Italia alzata al cielo con la prima squadra in Serie A2.
Le giovanissime cestiste brianzole hanno compiuto un capolavoro, sottolineato dai risultati schiaccianti: 113-28 al Merano, 84-42 al Ragusa, 57-42 al Ceva; nei quarti di finale le biancorosse hanno superato 78-32 San Giovanni Valdarno, nella semifinale 67-39 Trieste, per poi vincere la finale con Geas Sesto San Giovanni 53-38. Una media di 40 punti di vantaggio a partita, 230 punti di scarto in sei gare. Nemmeno i Golden State Warriors campioni Nba...
«Una soddisfazione enorme - spiega il dg del Costa, nonché allenatore dell'Under 14, Fabrizio "Bicio" Ranieri - Abbiamo raccolto i frutti di un lavoro iniziato diciotto anni fa, dalla prima finale Nazionale con le allora nate nel 1987. I risultati di quest'anno ripagano sia le ragazze sia lo staff e la società, stanno a significare che siamo andati nella giusta direzione, con passione e sacrificio, resistendo alle difficoltà. Ormai il Basket Costa è una grande famiglia, basti pensare che a Bormio ci hanno seguito circa 300 persone».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Costa, capolavoro dell'Under 14: è Scudetto

LeccoToday è in caricamento