rotate-mobile
Sport Calolziocorte

Ottimi risultati alle finali nazionali di Rimini per Ginnastica Archè

L'associazione sportiva della Valle San Martino ancora protagonista alla Winter edition delle finali Silver Fgi di artistica. Ora la festa di Natale al Palataurus

Ginnastica Archè ancora protagonista alla Winter Edition delle finali nazionali Silver Fgi di ginnastica artistica: l'associazione calolziese, in occasione della partecipazione all'evento sportivo organizzato dalla Federazione Ginnastica d'Italia, ha schierato a Rimini ben dieci ginnaste e due ginnasti del settore agonistico, raccogliendo nuove soddisfazioni che permettono di chiudere in bellezza il 2023 e di puntare a nuovi obiettivi per l'anno a venire.

La Ginnastica artistica femminile

A rompere il ghiaccio è stata la rappresentativa femminile: giovedì 7, per la gara nazionale LC, hanno gareggiato Marianna Martello (J1), Gaia Elia e Maddalena Panzeri (J2). Buona gara per tutte e tre, anche se non sono mancate delle piccole imprecisioni. Un grande "bentornata!" a Maddalena, che ha ripreso dopo un lungo periodo di stop.

Per la gara nazionale LD, sono scese in campo gara Cloe Angelibusi e Elisabetta Longhi (J2). Entrambe hanno condotto una buona gara, Cloe raggiungendo la 13° posizione al corpo libero ed Elisabetta la 12° alla trave. Beatrice Longhi, Anna Bonaiti (J3), Laura Aldeghi e Marta Bonacina (S1), hanno fatto il loro esordio nel campionato LE3. L'emozione si è fatta sentire, portando le ragazze a fare alcuni errorini di troppo, ma coronati al corpolibero da sorrisi e nuove coreografie inedite. Molto bene per Marta che ha condotto una buona gara, piazzandosi al 9° posto nella classifica generale,  con una notevole 6^ posizione in trave.

Buono anche il corpo libero di Bea, che le ha fatto raggiungere l'11^ posizione. Venerdì 8 le ragazze del team di Arché hanno gareggiato nel campionato Duo, raggiungendo i seguenti risultati: Beatrice Longhi e Anna Bonaiti - LD J3: 1^ posizione; Cloe Angelibusi ed Elisabetta Longhi - LD J1: 2^ posizione; Laura Aldeghi e Marta Bonacina - LD S1: 2^ posizione; Gaia Elia e Maddalena Panzeri - LC J2: 3^ posizione; Marianna Martello e Ilaria Longhi - LC Open: 14^ posizione.

Sabato 9 l'esperienza del settore femminile si è conclusa con la gara di Ilaria Longhi (A4) nella categoria LC. "Un grande complimenti a Ilaria che ha portato a termine una buona gara, anche con qualche linea di febbre!"

La Ginnastica artistica maschile

Anche il settore maschile ha ben figurato nella trasferta di Rimini: Giovanni Dozio e Giorgio Rossi (J1) hanno gareggiato nella giornata di sabato, iniziando con la competizione a squadre Winter Club LC, in cui si sono distinti conducendo un'ottima gara che ha permesso loro di conquistare la 2^ posizione.

Di rilievo anche la loro prestazione nella gara individuale LE, dove non sono mancate le soddisfazioni: Giovanni si è posizionato 7° in classifica generale, registrando la 6^ posizione a parallele e corpo libero e l’8^ al volteggio; alle sue spalle Giorgio, 8° in classifica generale, che ha guadagnato la 3^ posizione alle parallele, 9^ corpo libero, 7^ al volteggio.

Assente nel gruppo maschile Angelo Licata, costretto a fare il tifo da casa per un'implacabile influenza che purtroppo non gli ha permesso di partire per Rimini insieme ai compagni. L'appuntamento in campo gara è fissato per le prossime competizioni nel 2024. Prima, però, c'è un evento per tutte le ginnaste e i ginnasti Archè: il saggio di Natale che si terrà al Palataurus sabato 23 dicembre.

Ginnastica Archè alle finali.

Ginnastica Archè alle finali. (2)

Ginnastica Archè alle finali. (3)

Ginnastica Archè alle finali. (4)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimi risultati alle finali nazionali di Rimini per Ginnastica Archè

LeccoToday è in caricamento