rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Lungolario Isonzo

Ciclismo, il Giro Rosa mercoledì passerà da Lecco

La sesta tappa sarà largamente percorsa tra Lecchese e Valtellina: l'arrivo sarà in salita a Gera Lario

Il Giro d'Italia torna a Lecco. Non, come nel 2012, arrivando ai Piani Resinelli, dove s'impose Matteo Rabottini, ma sarà la corsa in rosa a passare nel cuore della città nel corso della tappa Sovico-Gera Lario, sesto appuntamento del Giro d'Italia femminile. La gara, iniziata tre giorni or sono a Verbania, mercoledì 11 attraverserà Lecco passango da via Leonardo da Vinci e, poi, dal Lungolago, ma saranno vari i comuni del Lecchese che saranno interessati dal passaggio del serpentone in rosa.

In gara anche Barbara Guarischi

Il “Giro Rosa” transiterà dal capoluogo intorno alle 13, dopidichè percorrerà la Strada Provinciale 72 da Abbadia fino a Colico, per poi raggiungere Gerola Alta, località dov'è stato fissato il traguardo della 6^ tappa che partirà da Sovico.

Il Giro prima passerà anche dai comuni lecchesi di Cassago, Cremella, Barzanò, Barzago, Castello Brianza, Dolzago, Oggiono, Galbiate, Civate, Valmadrera e Malgrate.

Arriva il Giro Rosa a Lecco: cambia la viabilità

Giro Rosa: i passaggi della tappa lecchese

Via Leonardo da Vinci e Lungolago, dalle ore 12.30 alle 14 dell'11 luglio temporanea sospensione della circolazione per passaggio del 29° giro ciclistico d'Italia femminile internazionale - 6° tappa: Sovico - Gerola Alta (Associazione Sportiva Dilettantistica 4 ERRE).

sesta tappa giro rosa 2018-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il Giro Rosa mercoledì passerà da Lecco

LeccoToday è in caricamento