rotate-mobile
Sport Via Carlo Porta, 25

Ciclismo: ultimata la preparazione della "Granfondo Don Guanella". Si parte con Cadel Evans

La seconda edizione della manifestazione partirà dal centro sportivo "Rio Torto" e percorrerà alcune salite storiche. Il programma

Mancano ormai pochi giorni e la macchina organizzativa sta mettendo a punto i dettagli: domenica 27 maggio alle 8,30 saranno davvero in tanti a partire da Centro sportivo Rio Torto a Valmadrera. Fra di loro, come aveva promesso alla conferenza stampa, ci sarà Cadel Evans, il campione australiano ormai beniamino del nostro territorio e grande amico di Cascina don Guanella.

La Granfondo prosegue e si rinnova: presentata la nuova edizione

Saranno tanti, più di mille i coraggiosi che hanno accettato la sfida. Una Granfondo che si preannuncia altamente spettacolare, ancora più suggestiva, con le affascinanti sponde lariane a fare da ideale sfondo all’evento e con la vetta del Ghisallo, autentico tempio del ciclismo, a incorniciare un percorso di poco superiore ai 127 chilometri, con un dislivello complessivo di 2.150 metri, che proporrà ai partecipanti anche una vorticosa discesa fino al lago e il passaggio attraverso alcuni tra i più belli colli della Brianza, per poi giungere a Valmadrera, con il traguardo che anche quest’anno sarà posto a Piazza Rossè, Cascina don Guanella.

Presentazione 2° Granfondo Don Guanella ©Bonacina/LeccoToday

Nel frattempo, Don Agostino e i suoi ragazzi stanno già preparando una grande festa per accogliere i ciclisti, le loro famiglie, i volontari e quanti vorranno partecipare e vedere di persona il progetto di agricoltura sociale. Perché a Cascina don Guanella si coltiva la speranza.

Programma:

  • 07.30 Apertura griglie
  • 08.30 Partenza 2° edizione Gran Fondo Don Guanella da Via Via Rio Torto – Valmadrera
  • 12.00 Previsione primi arrivi a Cascina don Guanella
  • 12.30 Pasta party in Cascina
  • 14.30 Premiazioni
  • 15,30 Santa Messa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: ultimata la preparazione della "Granfondo Don Guanella". Si parte con Cadel Evans

LeccoToday è in caricamento