rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Il peso dei Promessi Sposi sul Rigamonti-Ceppi.

Dopo il musical dei Promessi Sposi del 2012, lo stadio comunale Rigamonti-Ceppi ha ricevuto parziali finanziamenti per "tappare" il danno derivante dal palco montato. Ma il comune ha pagato?

Uno degli argomenti che ha fatto discutere, oltre alla vicenda Cala della (quasi) tragica estate 2012, è stata l’evento del musical dei Promossi Sposi.

In quell’occasione fu montato un palco maestoso e che ha letteralmente rovinato alcune zona del manto erboso del Rigamonti-Ceppi di Lecco; le ultime due stagioni di mancata gestione e cura “estiva” del campo che fino a qualche anno fa era un gioiellino, ovviamente, non hanno agevolato l’opera di mantenimento e di miglioria dello stesso.

Ma a questo ci si è messo pure il Comune di Lecco, organizzatore e promotore di quell’evento del 2012: fonti certe e vicine alle società di Via Don Pozzi, infatti, confermano come il Comune di Lecco non abbia erogato alcun finanziamento per risolvere il danno consistente che ha causato, soprattutto nella zona sottostante al settore distinti.

Questo è l’ennesima poca cura che il Comune di Lecco ha nei confronti delle infrastrutture sportive (vedi Bione) della città di Lecco; il mondiale di Frisbee previsto tra luglio e agosto allo stadio Rigamonti-Ceppi potrà essere il motivo per “sistemare” e ricorrere al danno procurato? 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il peso dei Promessi Sposi sul Rigamonti-Ceppi.

LeccoToday è in caricamento