rotate-mobile
Sport Monticello Brianza

Il team Ktm Protek-Dama è campione nazionale Team Relay

A Cogne la casa di Monticello Brianza si laurea campione d'Italia

Nello splendido scenario del Parco Nazionale del Gran Paradiso a Lillaz, una frazione di Cogne, si è svolto il Campionato Italiano Team Relay, ben organizzato da Gran Paradiso Bike, su un percorso molto tecnico ed impegnativo.

KTM PROTEK DAMA si presentava ai nastri di partenza con questi staffettisti, Maximilian Vieider, Jhonatan Botero Villegas, Serena Tasca ed Andrea Righettini.

E’ stata una gara molto combattuta che si è decisa solo all’ultima frazione, nella quale Andrea Righettini riusciva a superare il suo avversario e tagliare il traguardo a braccia alzate.

Ad attenderlo i suoi compagni di Team che si sono stretti in un abbraccio per festeggiare una vittoria conquistata da tutta la squadra.

“E’ sempre emozionante nel momento in cui un tuo atleta vince una gara e conquista una maglia di campione nazionale, in questo caso l’emozione si moltiplica, visto che la vittoria è di gruppo e significa che ognuno ha dato tutto non solo per se stesso ma anche per gli altri.” commenta Patron Fabrizio Pirovano.

“Bella vittoria che da morale – ci dice Serena Tasca – una vittoria del Team. Ci voleva. Ed ora ci concentriamo per il prossimo Campionato Italiano Assoluto.”

Andrea Righettini raggiante dopo aver tagliato il traguardo “Sono molto contento, abbiamo fatto una buona gara ed alla fine il risultato è arrivato. Sempre bello vestire il Tricolore.”

Il bolzanino Maximilian Vieider è stato il primo ad abbracciare il compagno Andrea all’arrivo “E’ stata davvero una bella gara, combattuta fino alla fine. Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile, volevamo questo titolo per noi, per il Team e per gli sponsor che ci sostengono. Grazie a tutti.”

Jhonatan Botero Villegas, lo straniero del gruppo, ha potuto gareggiare come prevede il regolamento Fci “Mi fa molto piacere aver contribuito alla vittoria del Team, ho dato il massimo e sono contento del risultato. Grazie a tutti per il supporto ed il tifo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team Ktm Protek-Dama è campione nazionale Team Relay

LeccoToday è in caricamento