rotate-mobile
Sport Pescate

Italia Under 19, la Francia infrange il sogno di Locatelli

I transalpini s'impongono per 4-0 nella finale dell'Europeo di categoria

E' netto e incontestabile il 4-0 con cui la Francia Under 19 s'impone sui pari età dell'Italia e conquista l'Europeo di categoria che si è così concluso in Germania.
Un verdetto apparso abbastanza chiaro sin dal primo quarto d'ora, quando i transalpini hanno piazzato l'uno-due con i talenti Augustin e Blas, risultato poi arrotondato nel finale (non senza un pizzico di fortuna) da Tousart e Diop. I "cugini" d'Oltrape sono stati praticamente sempre in controllo e più brillanti sul campo, mentre gli azzurrini sono sembrati "spompi" dopo un torneo vissuto sempre con il "coltello tra i denti".

In campo per tutta la partita il giovane centrocampista lecchese Manuel Locatelli, ammonito e travolto dai francesi al pari dei suoi compagni nonostante la grande verve messa (come di consueto) sul terreno di gioco per tentare di arginare i blues.

FRANCIA (4-2-3-1): Bernardoni; Michelin, Diop, Onguene, Maouassa; Tousart, Poha; Blas, Harit, Mbappé; Augustin. All.: Smerecki

ITALIA (4-4-2): Meret; Vitturini, Romagna, Coppolaro, Dimarco; Picchi, Barella, Locatelli, Ghiglione; Favilli, Minelli. All.: Vanoli

ARBITRO: Aghayev (Azerbaijan)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Under 19, la Francia infrange il sogno di Locatelli

LeccoToday è in caricamento