rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Via Unità d'Italia, 9

Karateka della Fuji-Yama scatenati a Villafranca: conquistate venti medaglie

Scatenati gli atleti del maestro Guido Rossini al Campionato nazionale in Veneto. Il Maestro Rossini: «Confermati i risultati di un'ottima stagione sportiva, ora il Mondiale Wukf»

Si riconfermano ad alti livelli gli atleti del maestro Guido Rossini della Fuji-Yama Lecco. Domenica 12 maggio si è disputato il 10° Campionato Nazionale di Karate a Villafranca, provincia di Verona.
Numerosi gli atleti in gara, che si sono affrontati nelle diverse categorie, e altissimo il livello delle molteplici società presenti, provenienti da tutta la penisola.

Oro nel Kata individuale per Maja Zanetti (Cat. 6-8 anni cinture gialle) e argento Kumite individuale; bronzo per Carola Ciappesoni nel Kata individuale (Cat. 6-8 anni cinture gialle); bronzo per Riccardo Frigerio nel Kata individuale (Cat. 11-12 anni cinture verde-blu); eccellenti risultati per Lorenzo Tantardini, cintura blu, che porta a casa quattro medaglie: bronzo nel Kata singolo (Cat. Esordienti B) e argento nella categoria superiore Cadetti, argento nel Kumite (cat. -35 Kg) e oro nel Kumite a squadre (cat. Esordienti); doppio argento per Neva Michetti nelle due categorie disputate, Kata e Kumite individuale.

Basket: Costa masnaga è promossa in Serie A1

Ottimi i risultati di Matteo Corbetta che gonfia il medagliere personale con un bronzo Kata individuale (Cat. Junior Open), confermando lo stesso risultato nella categoria superiore (Cat. Seniores Open), bronzo nel Kumite (Cat. Junior -68kg) e oro nel kata a squadre (Cat. Senior). Argento individuale per Andrea Agazzi, tornato sui tatami dopo una pausa di diversi mesi (Cat. Cadetti cinture nere).

Tripletta anche per Vanessa Corti che si aggiudica l'argento nel Kata singolo (Cat. Senior), l'oro nel Kumite individuale (Cat. Senior -55kg) e l'oro nel Kata a squadre. Per concludere doppietta di ori per Giulia Pogliani, nelle due categorie di Kata Senior, individuale e a squadre. 

Orgoglioso il Maestro Guido Rossini: “«Nonostante il periodo carico di impegni scolastici e lavorativi, i ragazzi hanno dimostrato la loro tenacia sui tatami di questo Campionato Nazionale, riconfermando i risultati di un'ottima stagione sportiva, che avrà il proprio culmine nell'8° Campionato Mondiale Wukf che si disputerà a Bratislava (Slovakia) il prossimo 20 giugno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karateka della Fuji-Yama scatenati a Villafranca: conquistate venti medaglie

LeccoToday è in caricamento