rotate-mobile
Sport Colico

Kart: podio per Giardelli alla WSK Night Edition in Adria

La gara finale è una capolavoro per Alessandro, che dopo una lotta ravvicinata per la vittoria riesce ad afferrare un importante 3° posto

Una gara notturna è sempre un'emozione speciale, correre con le luci artificiali dona una nuova sensazione di sfida e questa edizione con anche condizioni di pista bagnata è stata una delle più dure di sempre! Lario Motorsport schiera 4 piloti per questo evento: Alessandro Giardelli, alfiere nella OKJ e tre nella 60 Mini con Luca Giardelli, Francesco Marenghi, Luigi Galbiati.

Debutto difficile per Marenghi e Galbiati in condizioni difficili ma siamo sicuri abbiano accumulato importante esperienza per le prossime gare, entrambi non entrano in finale per un soffio.

Luca Giardelli mostra grande velocità tutto il fine settimana e il 17° miglior giro veloce in qualifica su 56 piloti totali ne è una certezza, alcuni contatti nelle manche lo fanno finire 8 ° in prefinale e in finale, nonostante sia veloce come il leader deve accontentarsi del sedicesimo posto finale.

Ma è con Alessandro Giardelli in OKJ che Lario Motorsport fa la differenza: 7 ° in qualifica, tre imponenti manches con un 6°, un 5° e un 3° posto lo pongono 4° sulla griglia di partenza della prefinale, posizione che Alessandro conferma con ancora un 4° sotto la bandiera a scacchi in prefinale. La gara finale è una capolavoro per Alessandro che dopo una lotta ravvicinata per la vittoria riesce ad afferrare un importante 3° posto finale, uno spledente podio nella notte di Adria che Ale festeggia con tutta la squadra dopo la cerimonia di podio.

Un'importante risultato infine che spinge tutta la squadra con un attitudine positiva verso il prossimo round europeo a Portimao!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kart: podio per Giardelli alla WSK Night Edition in Adria

LeccoToday è in caricamento