rotate-mobile
Sport Dervio

Grande Kwadzo: il derviese conquista la qualificazione alle Olimpiadi

Impresa di Klokpah, portacolori della Canottieri Lecco, che ai Mondiali di paracanoa in Germania chiude sesto in finale e conquista il pass per i Giochi di Parigi 2024: "Un sogno realizzato"

A Parigi, lui, ci sarà. E lotterà per entrare in finale nella gara più importante, quella a cinque cerchi. Grande impresa di Kwadzo Klokpah: l'atleta derviese ha strappato il pass per le prossime Olimpiadi giungendo sesto nella finale dei Mondiali di paracanoa in Germania.

Un risultato eccellente per il ragazzo che difende i colori della Canottieri Lecco, atteso dalla seconda partecipazione olimpica a livello personale. Nelle acque tedesche il titolo del KL3 200 metri è andato all'australiano Dylan Littlehales davanti al britannico Jonathan Young e all'algerino Brahim Guendouz. Ad anticipare il 34enne derviese anche il polacco Suwilo e lo spagnolo Valle.

Kwadzo Klokpah gioisce per il pass olimpico (2)

"Emozione difficile da descrivere"

Grande gioia per Kwadzo, che in finale, in un arrivo tiratissimo, ha stabilito inoltre il suo record personale in 40"888: "Saranno le mie seconde Olimpiadi dopo Tokyo ed è un'emozione difficile da descrivere - ha spiegato - Voglio dedicare questa vittoria alla mia fidanzata Veronica e alla mia famiglia perché mi hanno sempre sostenuto in questo impegno sportivo che richiede tanto tempo. Un grande grazie ai miei allenatori, alla Canottieri Lecco e agli sponsor senza i quali questo sogno olimpico non si sarebbe potuto realizzare. Mi sono allenato duramente per i Mondiali e ora riprendiamo il lavoro per le Olimpiadi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Kwadzo: il derviese conquista la qualificazione alle Olimpiadi

LeccoToday è in caricamento