rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Oggiono

Krav Maga, la Full Defense torna sul tetto del Mondo: grande successo a San Marino

La squadra oggionese si è imposta nella specialità di antiaggressione femminile: è il bis dopo i successi dello scorso anno

Un anno dopo, è ancora la Full Defense ASD a fare incetta di medaglie al Campionato Mondiale I.A.K.S.A, F.I.K.M., e F.E.S.A.M. organizzato per il weekend appena passato a San Marino.

La società oggionese si è classificata al primo posto tra le squadre per la categoria Krav Maga antiaggressione femminile con una prestazione strepitosa: sul tetto del mondo ci sono salite Michela Di Domenico, Giorgia Di Vara, Siria Piantanida, Linda Lorusso, Cathia Aldeghi, Sara Youssef, sapientemente allenate da Marcello Muscariello e Massimo Vettorello, che proprio alle pendici del monte Titano si laurearono campioni del Mondo 365 giorni fa.

Le ragazze, tutte oggionesi, si sono esibite in tecniche di difesa Krav Maga da attacchi di aggressore maschile; nelle altre specialità si registrano l'argento ottenuto da Anna Chimienti ed il bronzo di Maurizio Cuocolo, che completano il corposo medagliere della Full Defense.

"Sia io che Massimo siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti - spiega Muscariello - ci sentiamo di ringraziare tutti coloro che costantemente ci supportano nei nostri progetti sportivi ed in particolare la nostra federazione (Federazione Italiana Krav Maga, ndr). E' un'emozione che si ripete ancora una volta qui dopo il successo mondiale da tecnici dello scorso anno."

In giornata Muscariello è stato inoltre premiato dall'Unione Nazionale Veterani dello Sport CONI con un riconoscimento consegnatogli direttamente dal Presidente Fabrizio Pellegrini, accompagnato dal vice Presidente Ippolito Giumenti e dal Coordinatore Internazionale Giuseppe Palma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Krav Maga, la Full Defense torna sul tetto del Mondo: grande successo a San Marino

LeccoToday è in caricamento