rotate-mobile
Sport Lierna

Una Lampariflex Lierna quasi perfetta stende la seconda della classe Gallarate

Grandissima partita della Lampariflex Lierna ieri sera, sabato 22 novembre, al Palaparodi di Lierna contro la seconda della classe, Gallarate , che finora aveva perso solo con la capolista Groane e che si e' presentata a Lierna con la voglia di continuare la striscia vincente.

Lampariflex Lierna - Gallarate: 83 -  72 (25 - 16, 43 - 40, 62 - 63)

Lierna : Carpani 10 , Molteni 18, Smaniotto 18, Rebughini, Caglio 2, Negri 5, Pedala’ 14, Rigamonti 2, Castoldi 2, Avduli 7, Redaelli 5 all.re Colombo

Gallarate: Gallan, Gentile 4, Fogeri 8, Tomasini , Gatto 2, Cola 2, Ciardiello 21, Pagny 3, Bianchi 9, Picotti 17, Parlani 6 All.re Arosio

Arbitri  Rossini e Mongelli

La Lampariflex Lierna ha disputato,  ieri sera sabato 22 novembre, al Palaparodi di Lierna, una grande partita  contro la seconda della classe, Gallarate , che finora aveva perso solo con la capolista Groane e che si e’ presentata a Lierna con la voglia di continuare la striscia vincente.

Dal lato lacustre Lierna aveva bisogno di cancellare la rocambolesca sconfitta di Casorate maturata in condizioni climatiche impossibili e senza poter fare ne riscaldamento ne il briefing prima della partita andando in campo ancora freddi. Durante la settimana coach Colombo aveva lavorato sul gruppo parlando con quasi tutti i giocatori portando alla partita un gruppo motivatissimo.

Lierna parte forte con un grande  trio canturino sugli scudi (Molteni top scorer per Lierna con Smaniotto entrambi 18 punti e un valanga di rimbalzi tra difensivi ed offensivi 18 totali uniti a 3 o 4 contropiedi al fulmicotone giocati tra Smaniotto Negri e Carpani) con un Pedala’ che quando gioca la difesa di ieri e’ un giocatore da far vedere ai ragazzini :  E’ proprio la serata favolosa a rimbalzo di Molteni coadiuvato da Redaelli e Avduli la chiave. Infatti gli arbitri mettono fuori gioco subito Castoldi togliendolo poi definitivamente dalla partita nel terzo quarto con un doppio fischio fallo piu tecnico assolutamente inesistente in quanto il pivot lacustre ha solo detto non l ho toccato.

Comunque Lierna reagisce alla grande e dopo esser andata al riposo in vantaggio ed essere stata raggiunta e sorpassata nel 3zo quarto da un Gallarate mai domo ( fino ad ora di gran lunga la miglior squadra vista) e pericolosissimo da 3, reagisce con una stellare tripla tripla di Molteni Pedala’ Smaniotto seguita da un canestro da 2 di un utilissimo RIgamonti  e con una super marcatura di Pedala’/Negri sul fortissimo Ciariello che si ferma solo a 21 punti : Nel quarto quarto Lierna appunto va via e allarga fino agli 11 punti finali. Partita bellissima con il pubblico che ha visto una partita stupenda apprezzata sia dal pubblico Liernese che da quello di Gallarate con Lierna che adesso deve andare a far visita Venerdi 28 a Rovello squadra sempre ostica soprattutto tra le mura amiche.

"Grandissima vittoria dei miei ragazzi – dichiara coach Colombo visibilmente soddisfatto- con grandi miglioramenti sul fronte del gioco corale adesso dobbiamo a tutti i costi provare a vincere anche in trasferta in quanto poi nel girone di ritorno avremo parecchi scontri diretti per la zona play off in casa dove potremo sfruttare il fattore campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Lampariflex Lierna quasi perfetta stende la seconda della classe Gallarate

LeccoToday è in caricamento