rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Via Don Giuseppe Pozzi, 6

Calcio Lecco, la "prima" è da cancellare: l'Arezzo vola e chiude subito la pratica

I blucelesti, al debutto in Serie C, sono stati battuti nettamente dagli amaranto: decisiva una prima frazione caratterizzata da squadra lunga e molle

Calcio Lecco leggera e battuta con ampio merito da un cinico e bell'Arezzo. I blucelesti, scesi in Toscana per affrontare il debutto stagionale in Serie C, pagano subito lo scotto della neopromossa e cadono sotto i forti colpi di Borghini, capitan Cutolo e Rolando; a poco servono i cinque cambi varati da mister Gaburro al termine dell'intervallo, che portano alla rete immediata del giovane Marchesi e a poc'altro. Ci sarebbe, a dirla tutta, anche un rigore negato a Capogna e mitigare le sensazioni negative che lascia in eredità il "Comunale", ma non può essere neanche lontanamente un alibi per una prova così negativa per un tempo intero.

La sintesi della partita

SS Arezzo 3-1 Calcio Lecco 1912 (3-0)

Arezzo (4-2-4): Pissardo; Luciani, Baldan, Borghini, Sereni; Tassi (dal 20′ s.t. Raja), Volpicelli; Belloni (dal 50′ s.t. Sussi), Cheddira (dal 20′ s.t. Caso), Cutolo (dal 41′ s.t. Mesina), Rolando. A disposizione: Daga, Mosti, Maestreli, Masetti, Sbarzella, Fracassini, Bruschi, Corrado. All. Daniele Di Donato.

Lecco (4-3-3): Bacci; Magonara (dal 1′ s.t. Marchesi), Malgrati, Merli Sala, Procopio; Scaccabarozzi (dal 1′ s.t. Vignati), Migliorini (dal 1′ s.t. Nacci), Segato; D’Anna (dal 1′ s.t. Giudici), Capogna, Maffei (dal 1′ s.t. Chinellato). A disposizione: Safarikas, Pedrocchi, Malvestiti, Samake, Alborghetti, Nivokazi, Moleri. All. Marco Gaburro.

Marcatori: Borghini (A) al 3′ p.t.; Cutolo (A) al 10′ p.t.; Rolando (A) al 27′ p.t.; Marchesi (L) al 12′ s.t.

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Vincenzo Madonia di Palermo e Antonio Lalomia di Agrigento).

Note: spettatori 2.500 circa; ammoniti: Cheddira, Volpicelli, Baldan (A) e Procopio, Merli Sala, Segato, Chinellato (L); angoli: 3-4; recuperi: 1′ e 5′.

Gaburro: «Inadeguati in alcune fasi della partita»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco, la "prima" è da cancellare: l'Arezzo vola e chiude subito la pratica

LeccoToday è in caricamento