rotate-mobile
Sport Via Don Giovanni Pozzi, 6

Lecco pratico e concreto contro la Castellana: decide Capogna (1-0)

I BluCelesti tornano al successo dopo il pareggio contro l'Aurora Seriate grazie ad una prestazione poco spettacolare, ma cinica. Bene l'accoppiata Castagna-Capogna e Frattini

Bella affermazione casalinga per la Calcio Lecco 1912 targata Cotroneo, che contro la pericolante Castellana conferma i progressi già messi in mostra nelle scorse settimane. A decidere il match ci ha pensato Riccardo Capogna, ancora una volta a segno con un gol "difficile", ma poco cattivo nelle occasioni più facili.

Nella prima frazione il Lecco parte bene dai blocchi e prende in mano il pallino del gioco sin da subito, andando al tiro con Castagna e Redaelli, ma Bonizzi non si fa impensierire. La svolta arriva al 30°: cross di dalla destra, sponda di Mauri per Capogna che controlla di destro ed incrocia al volo con il sinistro.

La ripresa vede i BluCelesti concedere tanto spazio alla manovra ospite nel primo quarto d'ora, anche se l'unico squillo arriva grazie ad una punizione deviata in angolo da Frattini. Con il passare del tempo il Lecco riprende il controllo del match e va vicino al gol con una bellissima "bicicletta" di Castagna e con Capogna, la cui conclusione da zero metri viene deviata da un difensore della Castellana. Nel finale, clamorose le occasioni non sfruttate da Redaelli​ e Martinelli.

Calcio Lecco (4-4-2): Frattini, Readelli, Bugno, Gritti, Bergamini, Tignonsini, Guobadia, Martinelli, Castagna (Cap) (Romeo 36° s.t.), Mauri, Capogna. A disposizione: De Toni, Radaelli, Romeo, Aldegani, Aldeghi, Quaranta, RIgmaonti, Rota, Cardinio. All. Rocco Cotroneo. 

Castellana (4-3-3): Bonizzi (Rufo 1° s.t.), Scalvini, Mariani, Bettenzana, Mazzali, Coulibaly, Co', Arioli (Cap), Mastroianni, Scalco(Giardini 1° s.t.), Grandi (Pini 28° s.t.). A disposizione: Rufo, Biazetto, Giradini, Gambirasio, Zogno, Pini, Prandelli, Napolano. Dossena. 

Arbitro: Pietro Scatigna di Taranto, Assistenti Mirko Andreeetta di Conegliano, Michele Peruzzetto di Conegliano

Ammoniti: Mariani 28° s.t.

Note: giornata piovosa, terreno pesante e in pessime condizioni. Spettatori 620 di cui 154 abbonati, incasso 1.988,41Angoli 5 - 3

Gli scatti di Lecco-Castellana ©Bonacina/LeccoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco pratico e concreto contro la Castellana: decide Capogna (1-0)

LeccoToday è in caricamento