rotate-mobile
Sport Pescate

Calcio, lunedì Locatelli prende la strada dell'Emilia: lo aspetta il Sassuolo

Il giovane centrocampista passerà dal Milan ai neroverdi, cui realizzò la sua prima rete in carriera tra i "grandi"

Il futuro del lecchese, diviso tra Pescate e Galbiate, Manuel Locatelli, centrocampista classe '98 del Milan, sarà al Sassuolo. Dopo l'incontro tenutosi giovedì fa tra Carnevali, dg dei neroversi, e Leonardo, ds in pectore dei rossoneri, infatti, la trattativa per vedere il prodotto del settore giovanile rossonero alla corte di De Zerbi si chiuderà nella giornata di lunedì: le parti sempre più vicine e l'accordo è in vista anche con gli agenti del giocatore per un possibile trasferimento a titolo definitivo con ricompra in favore del club di via Aldo Rossi.

Calcio, Locatelli nominato capitano della Nazionale: "Che soddisfazione!"

Locatelli, convocato per la sfida di stasera a Madrid contro il Real per il "Trofeo Bernabéu", ha deciso nella mattinata di sabato di non partire per la Spagna con i compagni, attendendo le visite mediche previste proprio nella giornata di lunedì. Quando, quindi, il suo futuro sarà ormai totalmente definito, con il classe '98 pronto a vivere una nuova esperienza in maglia Sassuolo.

Proprio alla società emiliana Locatelli realizzò il suo primo gol in Serie A: una vera e propria perla, messa a segno nell'ottobre del 2016, a coronamento di un'emozionante rimonta compiuta dai rossoneri. Si assottiglierà a breve, quindi, la pattuglia di lecchesi all'interno del nuovo Milan: in campo, tra poco, tornerà il terzino Andrea Conti, mentre nello staff di Gattuso c'è ancora spazio per il premanese Dino Tenderini, preparatore atletico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, lunedì Locatelli prende la strada dell'Emilia: lo aspetta il Sassuolo

LeccoToday è in caricamento