rotate-mobile
Sport

Calcio, grande soddisfazione per l'AIA di Lecco: Maggioni e Mokhtar promossi in Serie B

Il 34enne fischietto e l'assistente arbitrale entrano a far parte della Can che dirige le partite di cadetteria

Era in “odore” di promozione da tutto l’anno: Lorenzo Maggioni entra a far parte della Can di Serie B dopo quattro anni di terza serie. Promosso anche Gamal Mokhtar, guardialinee.

Il fischietto lecchese, 34 anni, a partire dalla stagione 2018/2019 farà parte della “squadra” che arbitrerà nella seconda serie italiana, esordendovi dopo quattro anni passati ad arbitrare in Lega Pro/Serie C. Il fischietto lecchese sarà accompagnato, in questa promozione, dal guardialinee Gamal Mokhtar.

Calcio, l'arbitro Maggioni pronto a sbarcare in Serie B

L’AIA Lecco: «Giornata storica»

Felicissima, ovviamente, l’AIA di Lecco, che ha affidato a una nota il proprio commento: «Giornataepica per la nostra sezione. Doppio passaggio in cadetteria per i nostri associati Lorenzo Maggioni, neo immesso tra gli arbitri della CAN B, e Gamal Mokhtar, neo immesso tra gli assistenti. Entrambi i colleghi hanno vissuto in coppia e da vicino il loro percorso in Lega Pro che è culminato con l’impeccabile direzione della semifinale play off Catania-Siena. Oggi pomeriggio il comunicato ufficiale dell’AIA: Lorenzo e Gamal sono in Serie B! Indescrivibile la gioia del Presidente di Sezione Stefano Giampaolo, che si unisce all’emozione e alla felicità di tutta la sezione. Un grande successo frutto di un lavoro serio, continuativo e determinato, ma frutto anche di una grandissima passione! Siamo fieri di voi!».

La Commissione Can Pro:

Danilo Giannoccaro di Lecce ma risiede da anni ad Ascoli Piceno

Maurizio Ciampi di Roma

Renato Faverani di Lodi

Paolo Calcagno di Nichelino

Gli arbitri promossi in B:

Federico Dionisi (29) de L’Aquila, Lorenzo Maggioni (34) di Lecco, Luca Massimi (29) di Termoli, Alessandro Prontera (32) di Bologna, Manuel Volpi (30) di Arezzo.

Gli assistenti promossi in B:

Salvatore Affatato di Vercelli

Filippo Bercigli di Valdarno

Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni

Giuseppe Macaddino di Pesaro

Daniele Marchi di Bologna

Gamal Mokhtar di Lecco

Marcello Rossi di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, grande soddisfazione per l'AIA di Lecco: Maggioni e Mokhtar promossi in Serie B

LeccoToday è in caricamento