rotate-mobile
Sport

Manuel Locatelli e Andrea Conti, lecchesi contro: stasera in campo le due stelline

I due giovani lecchesi sono ai vertici del calcio italiano

Esploso uno, cresciuto gradatamente l'altro: sono i mondi contrapposti di Manuel Locatelli, 18 anni, e Andrea Conti, 22, le due stelline del firmamento calcistico lecchese.

Come detto, per "Loca" l'approccio con la prima squadra del Milan è stato decisamente rapido e subito emozionante: prima le parole e l'investitura del presidente Berlusconi, poi l'esordio dello scorso aprile, il primo (e spettacolare) gol contro il Sassuolo, la perla contro la Juventus e, poco tempo fa, anche la convocazione nella Nazionale Maggiore.

Un traguardo, quello dell'azzurro, conquistato anche da Andrea, che invece ha fatto la gavetta con la maglia del Perugia in Lega Pro, con cui ha conquistato la promozione in cadetteria, e poi si è formato in Serie B con la Virtus Lanciano prima del ritorno nella "sua" Atalanta. Un anno di apprendistato ad ascoltare i consigli dell'icona capitan Bellini e poi ecco la definitiva esplosione sotto la guida di Gasperini, che ne ha fatto un perno della formazione bergamasca e un giocatore ambito dai big club della nostra Serie A.

Questa sera alle 18 la Scala del calcio di "San Siro" accenderà i suoi riflettori anche su di loro, i due giovani lecchesi partiti da Garlate e Bonacina, dove spesso tornano, arrivati ora nel calcio che conta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Locatelli e Andrea Conti, lecchesi contro: stasera in campo le due stelline

LeccoToday è in caricamento