rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maratonina d'Autunno, trionfano Nasef e Galimberti

In 600 lungo i 21 chilometri del percorso cittadino. Ahmed Nasef in volata al traguardo su Tarif Bamaarouf, terzo Roberto Dimiccoli. Nel femminile Sara Galimberti stacca di dodici minuti Antonella Sirtori e Simona Fazzini

Grande successo per la Maratonina d'Autunno disputatasi oggi a Lecco con partenza e arrivo in Viale Brodolini (zona PalaTaurus). A organizzare, come sempre, Spartacus Events.

Hanno partecipato in 600 lungo i 21 km del percorso che attraversa i Comuni di Lecco, Vercurago, Calolziocorte, Olginate, Garlate, Pescate, per poi fare ritorno a Lecco. La vittoria al maschile è andata ad Ahmed Nasef (Atletica Desio) in 1h 11' 36" in volata davanti a Tarif Bamaarouf (Atletica Desio) in 1h 11' 39" e Roberto Dimiccoli (Us San Maurizio) in 1h 12' 17". Nasef, campione italiano 2017 e 2018 sulla distanza classica dei 42 chilometri, si è confermato così un vero asso del podismo.

Giir di Mont: trionfa Aritz Egea

A livello femminile successo di Sara Galimberti (Bracco Atletica) in 1h 18' 31" su Antonella Sirtori (Als Cremella) in 1h 30' 07" e Simona Fazzini (Premana) in 1h 30' 23". Quarta un'indomita Valeria Vergani (Evolution Sport Team).

Podio maschile Maratonina autunno 2018-2

«È stata una splendida gara e il tempo ci ha graziati. Il percorso è piaciuto e l'adesione è stata ottima - ha precisato il presidente Renzo Straniero - Un grazie di cuore ai volontari che dopo il maltempo dei giorni scorsi hanno messo cuore e anima per garantire la riuscita della gara».

Partenza Maratonina autunno 2018 2-2

Da segnalare anche gli oltre 100 iscritti alla promozionale di 14 km. A tagliare per primo il traguardo Fabrizio Pastori di Rescaldina, secondo Paolo Ratti di Rogeno e terzo Alessandro Vitari di Bellano.    

Tutti i risultati

Video popolari

Maratonina d'Autunno, trionfano Nasef e Galimberti

LeccoToday è in caricamento