rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Castello di Brianza

Memorial Fumagalli a Castello Brianza, Rocchi piega Tizza allo sprint

Avvincente finale nell'undicesima edizione della classica per Elite e Under 23.

Un avvincente duello ha caratterizzato il finale dell'undicesimo Memorial Fumagalli, andato in scena domenica a Castello Brianza.
La classica di primavera per Elite e Under 23 è stata vinta dal veneziano Nicolò Rocchi della Zalf Euromobil Desirée Fior, la squadra più forte e attesa alla vigilia sulle strade brianzole. Rocchi ha piegato allo sprinti il milanese Marco Tizza.

Alla partenza si sono presentati 151 corridori, i migliori del panorama dilettantistico nazionale, di fronte agli occhi interessati del ct Under 23 Marino Amadori.
I primi a tentare allunghi sono stati Matteo Valsecchi e Alberto Amici, ripresi subito. Nel secondo giro sul percorso via a una fuga con grossi calibri, presto riassorbiti dall'azione del gruppo. Dopo un paio di tentativi, la più bella azione è stata di Giovanni Cariboni, arrivato ad avere anche un vantaggio di 45". La Zalf, però, ha tirato a tutta per riprenderlo. Subito dopo l'ultima salita sull'erta della Brianzola lo scatto di Tizza, raggiunto da Rocchi che lo ha poi piegato allo sprint.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Fumagalli a Castello Brianza, Rocchi piega Tizza allo sprint

LeccoToday è in caricamento