rotate-mobile
Sport Vetta Resegone

La 61esima Monza-Resegone è uno spettacolo per 155 squadre

La gara in notturna ha visto gli atleti lecchesi sugli scudi. Il primo posto a livello maschile a una coppia di Merate, a livello femminile di Barzanò e nel misto di Lissone

È stata una serata di grandissime emozioni, impegno, fatica e soddisfazioni quella di sabato 17 giugno, che ha visto i 465 atleti iscritti alla 61esima edizione della Monza-Resegone partire dal centro di Monza e raggiungere la Capanna Alpinisti Monzesi sul Monte Resegone.

A salire sul podio la squadra AutoCogliati Mmt di Merate che si è guadagnata il primo posto con un tempo di percorrenza di 3h 25' 34". Al secondo posto la Polisportiva Moving Fit Therapy-Lissone che ha impiegato 3h 34' 02'' per percorrere l'impegnativo percorso verso il traguardo. In terza posizione si è infine classificata la squadra Osa Valmadrera Go Market, con un tempo di 3h 39' 33''. Ad aggiudicarsi il miglior tempo tra le squadre miste la Polisportiva Moving Fornaio via Galilei-Lissone, arrivata al traguardo in 03h 44' 47''. Tra le squadre femminili a prevalere è stata la squadra Df Sport Specialist Uragani Rosa di Barzanò che ha percorso i 42 km di tragitto in 3h 53 '11''.

Sono 155 le squadre che in questa 61esima edizione hanno deciso di cimentarsi nell'impresa di percorrere i 42 km e 1.000 metri di dislivello, in notturna, affiancati e sostenuti per tutto il tragitto dai propri compagni di squadra e dal calore degli spettatori che sul percorso hanno incitato e dato grande supporto agli atleti. 

Enrico Dell'Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi, commenta: "Siamo molto emozionati e felici di aver vissuto ancora una volta intensamente questa manifestazione che dal 1924 anni raccoglie appassionati della corsa e non solo. È stata un'esperienza entusiasmante e gratificante per tutti coloro che hanno partecipato, dagli atleti ai volontari che hanno reso possibile questo evento, fino agli spettatori. Come ogni anno, i partecipanti hanno dimostrato una determinazione e una passione straordinarie nel raggiungere il traguardo. E come sempre abbiamo ammirato l'impegno e la dedizione di ogni singolo atleta, ognuno di loro ha dato il massimo e ha superato le proprie sfide personali".

Venerdì le premiazioni ufficiali

La 61 esima edizione della Monza-Resegone si concluderà ufficialmente venerdì 23 giugno con la cerimonia di premiazione e la consegna dei premi a tutti gli atleti. L'appuntamento è alle ore 21 presso l'Oratorio Sant'Ambrogio di Monza. 

"Un ringraziamento speciale - conclude Enrico Dell'Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi - va a tutti gli sponsor che hanno contribuito al successo di questa gara. Senza il loro lavoro dietro le quinte non avremmo potuto organizzare un evento così coinvolgente ed emozionante. Infine, congratulazioni a tutti gli atleti che speriamo di rivedere con la stessa forza, determinazione ed entusiasmo ai blocchi di partenza della prossima edizione, in cui la Monza-Resegone festeggerà i 100 anni dalla nascita!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 61esima Monza-Resegone è uno spettacolo per 155 squadre

LeccoToday è in caricamento