rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Missaglia

Pallavolo Missaglia, vittoria importante contro Carugate

Padrone di casa che superano le avversarie al tie-break

Pallavolo Missaglia 3-2 Pallavolo Carugate

La cronaca del match

1 set: Le ospiti partono in quarta mettendo subito in difficoltà la ricezione locale, Carugate gioca meglio di squadra e con gli attaccanti laterali fa la differenza, Missaglia rientra nel set nella parte centrale per poi cedere di nuovo sul finale.
2 set: Rotto il ghiaccio, Missaglia inizia a far gioco, entra Bianchessi e da un deciso apporto offensivo, ben servita dal palleggiatore Pizzagalli. Il reparto arretrato inizia a dare qualità e tutta la squadra ne risente. Carugate continua a far bene la fase di difesa ma non è sufficiente. Missaglia gestisce bene gli errori punto e vince il secondo parziale.
3 set: Sulla falsa riga del secondo le locali continuano a far gioco, l’intensità cresce e Carugate non punge, ma non molla, sul 14-7 quando il parziale sembra ormai segnato le ospiti infilano con un ottimo turno al servizio la ricezione locale che paga dazio. Ritornano in partita sul 16-15, dopo di che dopo time out coach Rebecca sul 19-19 Missaglia prende il largo e chiude.
4 set: E’ Carugate che fa la parte del leone, dando intensità al servizio e alla fase di break point. Missaglia sembra appagata, e si lascia sfuggire la possibilità di portare a casa il bottino pieno.
5 set: Le locali rientrano in campo con piglio giusto, buono l’apporto dei due centrali e del capitan Mapelli che trascinano la squadra alla vittoria.
 
“Come sempre la prima partita ha una difficoltà particolare, a prescindere dalle qualità dell’avversario, e così è stato per noi, che settimana scorsa non abbiamo potuto debuttare per problemi logistici di Seriate. Non siamo riusciti a sfruttare al meglio il fattore campo e abbiam pagato il servizio degli ospiti, sempre molto incisivo. Ci sono state da parte nostra alcune indicazioni positive, sia dal punto di vista tattico che tecnico, tra cui la possibilità all’occorrenza di far ricevere anche l’opposto Fumagalli e una Bianchessi, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, già in condizione di dar il proprio apporto positivo alla squadra. Il bicchiere è mezzo pieno, abbiamo ancora moltissimo da lavorare su alcune situazioni di campo. Sabato, ancora in casa, abbiamo già il derby contro Lomagna che ha già dimostrato il suo spessore nelle prime due uscite stagionali.”

Tabellino

Pizzagalli 3, Fumagalli 17, Maranesi 11, Mapelli 6, Fumagalli 1, Conti 11, Bianchessi 8, Solcia, Cazzaniga, Consonni, Perego (L).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Missaglia, vittoria importante contro Carugate

LeccoToday è in caricamento