rotate-mobile
Sport

Volley, B2: la Picco Lecco conquista i primi tre punti a Monza

Vittoria all'esordio stagionale per le biancorosse, trascinate in attacco da Lancini e Boscolo Nata e grazie a un'ottima difesa.

Partenza ottima per la Picco Lecco in Serie B2. Nella prima giornata di campionato, sabato sera a Monza contro il giovanissimo Sanda Brugherio, le biancorosse hanno ottenuto un importante successo, battezzando come meglio non avrebbero potuto le nuove divise di gioco, originali e spettacolari, contraddistinte da un rosso tendente all'arancio e da inserti blucelesti.

La cronaca. Le lecchesi scattano bene e nonostante un po' di tensione dovuta all'esordio si aggiudicano il primo set: fondamentale il turno di battuta della numero 9, Manuela Perego, che permette di infilare proprio nove punti consecutivi aiutato dall'ottimo rendimento del muro biancorosso. Arianna Lancini chiude il parziale in schiacciata 25-15.

Nel secondo set, qualche imprecisione di troppo della Picco motiva il Sanda: basta qualche accorgimento tattico per ribaltare la situazione e vedere le lecchesi spingere con il gioco al centro. Parziale conquistato 25-16. Nel terzo, il vero protagonista è il black-out in palestra che costringe a un'interruzione di un quarto d'ora; il gioco è equilibrato e le monzesi, spalle al muro, prendono maggiori rischi. Nel finale, due errori delle padrone di casa permettono alla Picco di chiudere 26-24 e incassare i primi tre punti della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, B2: la Picco Lecco conquista i primi tre punti a Monza

LeccoToday è in caricamento