rotate-mobile
Sport Via Gaetano Previati

Polimirun Winter: la pioggia non frena l'entusiasmo, vince il favorito El Mazoury

Duemila runners hanno invaso i rioni storici di Lecco per la seconda edizione della corsa invernale del Politecnico di Milano

Si è svolta oggi, domenica 17 novembre 2019, la seconda edizione della PolimiRun Winter powered by adidas Terrex. la versione invernale della corsa organizzata dal Politecnico di Milano. 

Duemila PolimiRunners al nastro di partenza, tra studenti, dipendenti e laureati dell’Ateneo che hanno tagliato il traguardo insieme ad amici, familiari, cittadini e amanti di corsa urban trail. Tutti insieme hanno permesso di raddoppiare il numero di iscritti della prima edizione.

Il percorso è stato rinnovato totalmente rispetto alla scorsa edizione: un tracciato misto di 10 km tra i rioni storici di Lecco e scenari naturalistici, con partenza e arrivo presso il campus lecchese.

Classifiche | Polimirun Winter 2019: vince Ahmed El Mazoury

Davanti a tutti è arrivato il favorito Ahmed El Mazoury (Atl. Castone Noceto, 36'39), premiato dallo Sports Marketing Manager adidas Italy Pietro Zarlenga, che ha preceduto Marco Alberio (Azzurra Garbagnate Milanese, 41'40"), premiato dal Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano Francesco Calvetti, e Alessandro Riva (GSA Cometa, 41'19"), premiato dall’Assessore allo Sport del Comune di Lecco Roberto Nigriello.

Tra le donne successo di Chiara Fumagalli (I Bocia di Verano Brianza, 46'51"), premiata dal Prorettore del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano Manuela Grecchi, che ha preceduto Lavinia Possenti (Atl. Lecco-Colombo Costruzioni, 47'53"), premiata dal Delegato del Rettore per le Attività Sportive del Politecnico di Milano Francesco Calvetti, e Francesca Olmi (Runners Capriolese, 49'04"), premiata dal Delegato del Rettore per gli Alumni e il Fundraising Individuale del Politecnico di Milano Enrico Zio.

I vincitori hanno ricevuto in premio felpa dell’Official Merchandise del Politecnico di Milano e scarpa adidas Terrex.

Sul palco è stato inoltre conferito un riconoscimento ai migliori rappresentanti maschili e femminili di ognuna delle quattro anime che compongono la nostra grande e bellissima community Politecnica: studenti, dipendenti, alumni e gli amici del Politecnico. 

L’intrattenimento della giornata è stato condotto da Discoradio, radio ufficiale della PolimiRun Winter 2019. Questi gli sponsor della PolimiRun Winter 2019 powered by adidas Terrex: Atos, Bip, Deloitte, Microelettrica Scientifica, Modis, Mondial, Moviri e Penny Market.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polimirun Winter: la pioggia non frena l'entusiasmo, vince il favorito El Mazoury

LeccoToday è in caricamento