rotate-mobile
Sport Via Gaetano Previati

ResegUp: presentata ufficialmente l'edizione 2014

2Slow ha presentato questa sera la quinta edizione della skyrace lecchese. 800 iscritti, nuovo circuito e la dedica a Stèphanie Frigière per la gara universitaria.

Viene descrita così la ResegUp: "Dal centro della città in vetta al Resegone e ritorno in 24 km e 1800m di dislivello"; quest'anno si correrà Sabato 7 Giugno con partenza alle ore 15.30. La gara lecchese è giunta ormai alla sua quinta edizione.


Gli organizzatori 2Slow hanno presentato questa sera, presso il nuovo polo del Politecnico di Milano a Lecco, le novità di quest'anno: il numero di partecipanti è stato portato da 500 a 800, la gara è stata inserita ne La Sportiva - Gore-Tex Mountain Running Cup (circuito composto da 5 tra le migliori gare skyrunning e trail internazionali), farà parte delle Skyrunner Italy Series 2014 e sarà il Primo Campionato Lombardo Universitario di Skyrace.
Proprio la gara universitaria sarà intitolata a Stèphanie Frigière, la sfortunata scalatrice francese che corse la gara nelle precedenti edizioni.

Sono saliti sul palco insieme ai ragazzi di 2Slow: Nicola Golinelli, atleta del GER vincitore delle ultime due edizioni della ResegUp e detentore del record con il tempo di 2:13.03, la sua presenza per l'edizione 2014 è ancora incerta visto che non ha ancora preparato il programma delle gare a causa di un infortunio in bicicletta; dopo di lui Marco Melchiorri, finisher di 58 tra ultra e endurance trail, ha confermato che parteciperà "come allenamento" per le gare più lunghe; a seguire hanno raccontato la loro esperienza Marcello e Camilla Giuliani, padre e figlia che hanno iniziato a correre assieme proprio a questa gara e che puntano a disputare assieme la "Marathon du Sable" nei prossimi anni (Marcello l'ha già corsa e terminata una volta).

Le iscrizioni dopo un periodo di apertura natalizia riapriranno l'1 marzo, sul sito https://www.resegup.it sarà possibile aggiungersi ai già oltre 280 atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ResegUp: presentata ufficialmente l'edizione 2014

LeccoToday è in caricamento