rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Blucelesti senza limiti: asfaltato il Capoterra

Uno straordinario Rugby Lecco annichilisce l'Amatori Capoterra in casa, cogliendo la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie B.

Grande Rugby Lecco: distrutta l'Amatori Capoterra in casa e quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie B che vale anche il punto di bonus.

La cronaca. Prima meta al minuto 3, a firma di mister Sebastian Damiani, non trasformata. Al 13' Marco Rusconi allunga e Joseph Brambilla trova i pali, 12-0 provvisorio per i blucelesti. I sardi accorciano qualche minuto più tardi su punizione, due volte, dimezzando lo svantaggio. Al 27' il Lecco va ancora in meta con Alberto Mariani, sfruttando la trasformazione di Brambilla. Prima dell'intervallo, Capoterra segna la prima meta di giornata, portandosi sul 19-13.

La ripresa si apre con la punizione degli ospiti che si riportano sotto, ma da questo punto in poi il Lecco non concede più nulla: arriva la meta di Brambilla (52') e Rigonelli (68'), quest'ultima trasformata da Daniele Cavallo, freddo a segnare poco dopo un calcio di punizione. Il vantaggio è ormai incolmabile, ma i blucelesti trovano altre due mete con Gerosa e Davide Vacirca, prima di dilagare nel recupero per il 51-16 finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blucelesti senza limiti: asfaltato il Capoterra

LeccoToday è in caricamento