rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rugby Lecco, via alla preparazione: primo vero test il 17 settembre

La compagine di Sebastian Damiani lavorerà due settimane in città, per poi andare a Sorico in ritiro. In calendario un quadrangolare e un triangolare.

Si sono ritrovati martedì 23 agosto, per la prima sgambata ufficiale. Riparte la preparazione del Rugby Lecco in vista del nono campionato consecutivo in serie B, a conferma di quanto la società del presidente Stefano Gheza sia diventata ormai una certezza nel panorama italiano della palla ovale.

Come accaduto gli anni scorsi, alla guida di Sebastian Damiani, il Rugby Lecco svolgerà un paio di settimane di lavoro in città per poi partire alla volta di Sorico, in provincia di Como, per un miniritiro di tre giorni.

Il via al campionato è previsto il 1° ottobre, in Piemonte, contro il Cus Torino. Per arrivare al meglio al delicato appuntamento (i torinesi, appena retrocessi, partono con ambizioni di promozione), il quindici di Damiani affronterà due tornei amichevoli di preparazione: il 17 settembre quadrangolare al Bione contro Noceto, Parabiago e Verona; il 24 settembre triangolare con le formazioni di Seregno e Botticino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Lecco, via alla preparazione: primo vero test il 17 settembre

LeccoToday è in caricamento