rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Bruno Buozzi

Il Rugby Lecco stende il Sondrio e torna alla vittoria dopo sei ko

Nel ritorno in campo dopo le festività natalizie, il quindici bluceleste fa suo il sempre sentito derby con il Sondrio e si aggiudica la "Coppa del Grifone". Damiani: «Che concentrazione»

Splendida affermazione del Rugby Lecco che, nel ritorno in campo dopo le festività natalizie, fa suo il sempre sentito derby con il Sondrio e si aggiudica la "Coppa del Grifone" messa in palio tra le due società.

Al Bione i blucelesti si impongono 48-10, trovando cinque punti utili a compiere il sorpasso sui “cugini” valtellinesi e riproporsi all’ottavo posto della classifica nel girone 1 di Serie B. Per gli uomini di Sebastian Damiani si tratta di un ritorno al successo dopo sei sconfitte consecutive.

Calcio Lecco: altra vittoria e allungo a +10

Il vantaggio arriva dopo otto minuti con una meta non trasformata. Il punteggio viene ritoccato al 12′ su punizione, il Sondrio accorcia al 15′ per l’8-3 parziale. Alla mezz’ora il Lecco trova la seconda meta di giornata e la trasformazione, 15-3 a fine primo tempo.

La ripresa si apre con la meta bluceleste, mentre alla mezz’ora viene segnata quella del punto di bonus. La partita è in discesa, c’è spazio ancora per una segnatura (trasformata), per la meta su intercetto degli ospiti e per altre due del Lecco nei secondi conclusivi. Risultato finale 48-10.

«Sono davvero molto soddisfatto dell'inizio del 2019 - è il commento di coach Sebastian Damiani - Prestazione e vittoria nel derby: meglio di così non poteva andare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Lecco stende il Sondrio e torna alla vittoria dopo sei ko

LeccoToday è in caricamento