rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Circolo della Scherma promosso nella B1 di sciabola

A Casale, ai Campionati italiani Assoluti di sciabola, la formazione bluceleste ha vinto il bronzo, conquistando di diritto il salto di categoria dalla B2.

Il Circolo della Scherma Lecco del maestro Buenza ha centrato la seconda promozione in tre anni, salendo con la propria squadra in Serie B1.

A Casale, ai Campionati italiani Assoluti di sciabola, la formazione bluceleste ha vinto il bronzo, conquistando di diritto il salto di categoria dalla B2. Protagonisti dell'impresa Michele Burini, Fabio Scaccabarozzi, Ugo Battaglia e Marco La Barbera, che hanno dominato il proprio girone battendo Cus Pavia (a 18), Piacenza (24), Unione Sportiva (30). Nei quarti di finale successo in rimonta sulla Farnesiana 45-43, quindi onorevole sconfitta in semifinale contro Pisa, poi divenuta campione d'Italia. Il bronzo dei lecchesi è giunto battendo Siena nella "finalina". Artefice dell'ennesima soddisfazione per il Circolo di Lecco è il direttore tecnico Mirko Buenza.

«È stata una grande soddisfazione - spiega - I componenti della squadra, tre dei quali conquistarono nel 2015 la promozione dalla C1 alla B2 ad Adria, hanno combattuto bene. Abbiamo inserito La Barbera che ci ha dato una grande mano soprattutto contro Farnesiana per entrare nei quarti, rimontando 16 punti di distacco. Stiamo crescendo come circolo e abbiamo raggiunto livelli prima sconosciuti. Continueremo così».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo della Scherma promosso nella B1 di sciabola

LeccoToday è in caricamento