rotate-mobile
Sport Valmadrera

Sea Logistic, grande vittoria contro Cagliari

Le ragazze di Coach Frigerio vincono una partita contro una squadra ai vertici del girone: salvezza più vicina

È una vittoria che convince e cambia le carte in tavola, quella della Sea Logistic Valmadrera, perché ottenuta contro una squadra - Virtus Cagliari - più quotata, nel giorno in cui Biassono perde in casa e la salvezza si avvicina a grandi passi. Secondo successo in quattro partite per la ragazze di Coach Frigerio, che vincono 65-59 una partita tirata, riuscendo a piazzare la zampata decisiva nel finale; i 6 punti in classifica non garantiscono il terzo posto, ma mettono fieno in cascina e allontanano Biassono.

La cronaca racconta di un match equilibrato, in cui le sarde conducono per larghi tratti, pur senza mai prendere il largo, nonostante il 31-36 dell’intervallo, anche grazie a una prestazione super dell’ex Scibelli -21 punti alla sirena finale. Le padrone di casa vanno sotto anche di 10 lunghezze, ma hanno determinazione e forza per non alzare mai le mani da manubrio; decisivo, nell’ultimo periodo, il parziale di 17-3 che regala vittoria e fieno in cascina per la classifica della Sea Logistic.

“Abbiamo diputato una buona gara” –spiega Coach Frigerio- “Riscattando la prestazione di settimana scorsa; teoricamente l’avversario era più ostico, ma abbiamo messo in campo la determinazione giusta per portare a casa i due punti”. Vittoria importante, in ottica classifica: “Cagliari non è una rivale diretta ma, nell’ottica della nostra classifica, sono due punti fondamentali, perché facciamo la corsa su Biassono, cercando di mettere tra noi e loro quegli 8 punti che significherebbero salvezza”.

Il prossimo turno, invece, è contro Alghero, compagna di banco a quota 6 punti in penultima fila: “Andiamo là per fare una buona gara e per cercare di vincere, al di là del discorso della classifica delle due squadre; sarà importante avere lo stesso approccio alla gara”. I 17 punti di Capitan Bussola e l’ottima prova di squadra tracciano atteggiamento e applicazione da perseguire nei prossimi appuntamenti, a partire da sabato (ore 19), sul campo di Alghero.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 17, Capiaghi 6, Scudiero 15, Pontiggia 7, Canova 13, Molteni, Guebre N.E., Lacquaniti N.E., Gusmaroli 7, Corneo N.E. Coach Maurizio Frogerio.

Virtus Cagliari: Ljubenovic 11, Fidossi 5, Fava N.E., Vargiu 4, Mastio, Saba 7, Pintauro N.E., Innocenti 11, Lusso N.E., Scibelli 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sea Logistic, grande vittoria contro Cagliari

LeccoToday è in caricamento