rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio: Lecco e Olginatese in gironi diversi. Gli abbinamenti per la Coppa

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i nuovi gironi e gli abbinamenti per la Coppa Italia: Lecco-Arconatese e Como-Olginatese

Sono stati stilati a partire dalle ore 18, quindi con due ore di ritardo sull’orario previsto, i nuovi gironi di Serie D. E no: non sarà Lecco-Como. Era questa la notizia più attesa dai tifosi blucelesti, che da settimane sognavano il ritorno del “Derby del Lario”, mancante dal calendario dal 9 novembre 2011 (finì 3-2 al “Rigamonti-Ceppi”, ndr). Il fastidioso ritardo è stato determinato dalla discussione sul ricorso presentato dal Rende al Collegio di Garanzia del CONI per il ripescaggio in Serie C, approvato intorno alle 13.30 e “avviatore” della lunga sequenza di slittamenti.

Il Lecco dovrà fare i conti con un raggruppamento impegnativo: nel girone B (18 squadre, ndr) sono state infatti inserite anche il quotato Rezzato e il Crema, mentre saranno da tenere sott’occhio anche ProPatria, Lumezzane e Ciliverghe Mazzano. I blucelesti non sfideranno nemmeno l'Olginatese, inserita nel raggruppamento A insieme al Como.

La prossima settimana, salvo ulteriori slittamenti, verrà stilato il calendario, ma attenzione: il primo settembre si discute il ricorso per la riammissione del Lumezzane in Serie C e gli scenari potrebbero ulteriormente cambiare.

giorne a serie d 2017-2

In Coppa Italia, invece, si giocherà il prossimo 20 agosto 2017 alle ore 16: il Lecco sfiderà l'Arconatese al "Rigamonti-Ceppi", mentre l'Olginatese si sposterà al "Sinigaglia" di Como per la sfida ai padroni di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Lecco e Olginatese in gironi diversi. Gli abbinamenti per la Coppa

LeccoToday è in caricamento