rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Via Giotto

Frigerio, Re d'Egitto: terzo titolo Futures per il lecchese

Titolo Itf per Lorenzo a Sharm El Sheikh: battuto Cash

Grande soddisfazione per tutto il Tennis Club Lecco. Lorenzo Frigerio, alfiere di punta della squadra di Serie A2 e più forte tennista lecchese ad avere calcato i campi di gioco, ha conquistato in Egitto un torneo Itf Futures, il terzo per lui a questo livello.

Frigerio ha coronato una settimana perfetta a Sharm El Sheikh, al termine della quale ha fatto suo il titolo Itf Egypt F21. Nella finale di domenica, il 28enne bluceleste ha sconfitto 6-4 6-3 il britannico Julian Cash grazie a un'ottima prestazione. Lorenzo, testa di serie n° 1 del tabellone, ha confermato il pronostico perdendo un solo set in tutto il torneo, nella semifinale contro il tunisino Anis Ghorbel, vinta 4-6 6-3 6-4. Altri sui "scalpi" nella corsa al titolo l'egiziano Adham Ghaber al primo turno, il portoghese Bernardo Saraiva in ottavi, Julian Ocleppo nei quarti di finale. 

Per Frigerio si tratta del terzo titolo Futures in carriera, secondo a Sharm El Sheikh dove aveva già vinto nel 2016, oltre a quello conquistato a Oslo sempre lo scorso anno. Questo risultato permette al lecchese di avvicinare la Top 400 Atp, obiettivo a questo punto nel mirino.

Da segnalare che al primo turno del torneo ha esordito a livello Itf Futures anche Ottaviano Martini, passato attraverso le qualificazioni e successivamente sconfitto da Antonio Zucca 6-4 6-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frigerio, Re d'Egitto: terzo titolo Futures per il lecchese

LeccoToday è in caricamento