rotate-mobile
Sport Valmadrera / Via Rio Torto

Valmadrera: al via i lavori al centro sportivo "Rio Torto"

Iniziato l'intervento che porterà alla posa del manto in erba sintetica sul campo di allenamento esterno

Hanno preso il via nel pomeriggio di giovedì 24 gennaio i lavori i lavori al centro sportivo intercomunale (proprietà al 70% di Valmadrera e al 30% di Malgrate) "Rio Torto". Gli operai hanno iniziato a mettere mano, come previsto dal primo lotto del progetto, al campo esterno in terra battura, il cui fondo sarà convertito in erba sintetica grazie a all'internvento della "Sit-In Sport Impianti Srl" di Grassobbio, nota azienda specializzata, nonchè sponsor dell'Atalanta BC.

Valmadrera, al via i lavori su campo esterno e da tennis. I dettagli

Al lavoro anche al TC88

Oltre ai lavori campo a nove, utilizzato per gli allenamenti da varie formazioni delle società di Valmadrera e Malgrate, sarà riqualificato il campo numero cinque del limitrofo Tennis Club 88, la cui pavimentazione passerà dall'erba sintetica alla terra battuta, attualmente assente all'interno della funzionale struttura.

Intervento da quasi duecentomila euro

Il valore dell'intervento è stimato in 190mila euro e ha beneficiato di un contributo di Regione Lombardia, assegnato a novembre, inizialmente pari a 152mila euro, poi rettificato in 95mila euro per il secondo lotto del progetto.

Per quanto concerne proprio il secondo lotto, riguarderà la sostituzione dell'impianto d'illuminazione e della recinzione che verrà posta intorno al campo a nove uomini e sarà eseguito dalla "Magini Enrico" di Poggiridenti (Sondrio). L'azienda ha offerto un ribasso d'asta del 26,11%, quantificando la spesa in 109.203,44 euro e battendo la concorrenza di ben quarantadue ditte concorrenti.

Valmadrera, inaugurato il nuovo campo in erba sintetica dell'oratorio 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmadrera: al via i lavori al centro sportivo "Rio Torto"

LeccoToday è in caricamento