rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sport, la Zanetti progetta la stagione del riscatto

Dopo le emozioni agrodolci del 2015/2016, ora si cerca il rilancio

Terminata da poco la stagione sportiva, la società di Castello è già pronta per programmare il futuro per un nuovo anno agonistico all’insegna del rilancio e del riscatto. Salutano il DS Mario Colombo, mister Mirko Valsecchi ed il suo staff, a loro il ringraziamento per l’impegno e la dedizione alla causa. Le parole del presidente Giancarlo Barindelli racchiudono il pensiero di questa società nata nel lontano 1948 “dopo tanti anni ricchi di gioie e soddisfazioni oggi ci troviamo a rimboccarci le maniche dopo una stagione difficile, una sconfitta sportiva che non deve svilire quanto di buono fatto in questi anni ma deve essere un punto di ripartenza, di svolta e di rinascita. Si ricomincia più convinti e decisi di prima con volti nuovi e gradite conferme, ma soprattutto con una certezza la Zanetti c’era ieri, c’è oggi e ci sarà domani. Nella nostra realtà il risultato sportivo conta fino a un certo punto, la nostra forza è il gruppo, la programmazione e ragazzi che hanno voglia di impegnarsi e stare insieme divertendosi. La prima squadra rappresenta un esempio per i nostri tesserati cresciuti in pochi anni da 200 agli attuali 350 del settore giovanile con iscritte 10 squadre, senza dimenticare la sezione pallavolo e ginnastica ritmica.”

Il primo tassello della rinascita è l’inserimento nell’organigramma del nuovo direttore generale Roberto Vezzoli, un passato importante nei principali settori giovanili del territorio, Olginatese e Oggiono su tutti, ed ora il vero volto della rinascita bluceleste, “è con piacere che inizio questa esperienza con una storica società del calcio lecchese come la Zanetti e poter condividere con validissimi dirigenti a cui va il mio ringraziamento per la fiducia accordatami. Obiettivo principale sarà la crescita di giovani ragazzi del settore giovanile ed amalgamare un gruppo di validi giocatori per comporre la prima squadra all’altezza.”

A coadiuvare il lavoro di Vezzoli e dare continuità con il passato ci saranno un insieme di figure dirigenziali, Franco Sacchi, Giovanni Corti, Carlo Consonni, Leonardo Sacchetti e Maurizio Maggioni guidate da un pezzo di storia della Zanetti, Tiziano Valsecchi nel ruolo di responsabile area tecnica della Prima Squadra, “fondamentale sarà cementare il gruppo tra i vari ragazzi che vogliono fare calcio per puro divertimento, ne sono sicuro con tantissimo impegno e forza di volontà i risultati arriveranno. Siamo sempre pronti a migliorare e garantire il meglio ai nostri ragazzi per cercar di non far mancare loro nulla, dal vestiario alla visita medica fino ai campi da gioco; ci alleneremo sul sintetico di Villa Vergano e disputeremo le gare interne al “Rio Torto” di Valmadrera.” Nuovo il mister e lo staff tecnico allestito per guidare i ragazzi: Franco Barachetti sarà l’allenatore e Filippo Besana il suo vice con preparatore dei portieri e massaggiatore.

Queste le sue prime parole da tecnico della Zanetti “sono entusiasta e non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura, nonostante la delusione di questi momenti spero che rimanga il gruppo che ben ha figurato in questi anni. Sono orgoglioso di poter allenare ragazzi che giocano a calcio per la pura voglia di farlo e per la passione che muove questo meraviglioso sport.”

Come già accennato le altre novità della prossima stagione riguardano il settore giovanile, Vezzoli aiuterà nella gestione Pierangelo Bartesaghi che, anche la prossima stagione guiderà insieme a Alberto Berera, le 10 squadre che coinvolgono 250 ragazzi ed una cinquantina di allenatori ed educatori tutti volontari, preparati e competenti. La scuola calcio, avrà nuovi preparati istruttori Davide Bonanno e Stefano Santoro, professori di Scienze Motorie. Domenica 5 giugno ore 14.30 Open Day per tutti i ragazzi del 2008, 2009, 2010 e 2011 con presentazione degli allenatori, giochi in allegria e merenda finale. Aspettiamo anche chi era iscritto quest’anno e lo invitiamo a portare un amico. 

Per ulteriori info ed iscrizioni settore giovanile: bartesaghipier@tiscali.it o sito internet: https://www.asdzanetti.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, la Zanetti progetta la stagione del riscatto

LeccoToday è in caricamento