rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport Valmadrera

Starlight Valmadrera: buone prestazioni di Under 13 e Under 14 al Join The Game

Continua la partecipazione del settore giovanile della Stralight ai più prestigiosi tornei di categoria, facendo tappa -per l'occasione- nella vicina Mariano Comense, dove è andato in scena Join The Game, il torneo nazionale 3 contro 3.

Le giovani atlete di Valmadrera hanno fatto sentire la loro voce, disputando ottime prestazioni con tre formazioni Under 13 e una Under 14.

Le ragazze Under 13 si sono presentate ai nastri di partenza con le squadre Starlette-1 (Silvia Chitelotti, Giorgia Bertarini, Sara Airoldi, Letizia Panzeri), Starlette-2 (Vera Sibelloni, Francesca Andreotti, Cristiana Villa) e Starlette-3 (Anna Bagnacavalli, Marieme Fall, Alice Colombo). L’under 14, invece, ha presentato la formazione Starlette-4, composta da Angelica Colombo, Chiara Casati e Camilla Colombo.

La formula della prima fase del torneo era quella dell’articolazione in quattro gironi all’italiana, in cui le
lecchesi si sono ben comportate. Nello specifico, nel girone C le starlette-1 hanno chiuso a punteggio pieno con quattro vittorie in altrettante gare (Cucciago BLU, Costa CHIARORE, Monte Marenzo, BF Mariano Tornado), mentre le starlette-2 hanno completato il girone D con tre vittorie (Costa ALBA Cucciago BIANCO, Sportiva Sondrio) e un pareggio (Vertematese GEME).

Le starlette-3, invece, hanno vinto la prima partita del girone A contro Vertematese LE EAGLES, prima di perdere la successive sfide contro Costa LE COSTINE VUNCE, Cucciago ARANCIO e Basket Como LE LARIANE. Percorso simile per le starlette-4, protagoniste della vittoria contro Costa BASSOTTE+1 e delle sconfitte contro Cucciago LE FRAGOLE e Cucciago LE ALBICOCCHE. La società Starlight rinnova l’apprezzamento per la prestazione delle sue giovani atlete, spendendo parole di incoraggiamento per le starlette-3,grintose anche se escluse dalla fase finale, e per le starlette-4, fermate da Sondrio nella prima sfida delle finali.

Ottima la prestazione delle starlette-2, protagoniste di un episodio singolare insieme a Costa, con una partita giocata e vinta due volte, la seconda per 4-2. Le starlette-1, invece, hanno completato il percorso fino alla finalissima, vinta contro Mariano Tornado. Il 6 aprile andrà in scena la fase regionale, a cui la società invita numerosi tifosi e appassionati, congratulandosi in modo particolare con Elena Viganò e le sue PITOCHE (starlette-1), ringraziando per l’impegno profuso e tradotto sul campo.

Il tabellone delle fasi finali:
Semifinali 1° - 4° posto in campo:
Costa LE COSTINE VUNCE vs Vertematese GEME, vittoria + COSTINE VUNCE
COSTA ORIGINE vs Mariano TORNADO, vittoria + Mariano TORNADO
Starlette-1 vs Cucciago ARANCIO, vittoria + starlette-1
Starlette-2 vs Costa AURORA, vittoria + Costa AURORA

Seconda fase :
Costine vunce vs Mariano TORNADO vittoria + Mariano TORNADO
starlette-1 vs Costa AURORA vittoria + starlette-1

FINALE:
Mariano TORNADO vs starlette-1 vittoria starlette-1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starlight Valmadrera: buone prestazioni di Under 13 e Under 14 al Join The Game

LeccoToday è in caricamento