rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Valmadrera

Stefano Meloccaro, un "ciclone" al Tennis Club Valmadrera

Il popolare giornalista Sky ha presentato il libro "Studio Tennis" con Stefano Bolotta al Tc 88, divertendo il pubblico con aneddoti curiosi e una verve irresistibile

Un viaggio di un'ora nel mondo del tennis, davvero intenso per brillantezza, competenza e simpatia. Stefano Meloccaro, giornalista di Sky, venerdì pomeriggio ha preso per mano il pubblico accorso al Tennis Club 88 Valmadrera, e lo ha condotto attraverso la sua lunga esperienza tennistica.

Meloccaro, coadiuvato dal giornalista lecchese - e nostro redattore - Stefano Bolotta, ha raccontato aneddoti divertenti e curiosi tratti dal suo libro "Studio Tennis" che racconta una carriera sospesa tra studi televisivi e campi di tennis nella veste di inviato. Sempre, però, con istrionismo e verve innati.

Stefano Meloccaro a Valmadrera

Si è così scoperto che Meloccaro, ottimo giocatore di tennis e istruttore, ha palleggiato o giocato con campioni del calibro di Pat Cash, Martina Navratilova, Adriano Panatta, Ivan Ljubicic, Filippo Volandri (e molti altri). E che, incrociandolo a Wimbledon, chiese di poterlo fare anche a "sua maestà" Roger Federer, sentendosi rispondere «magari la prossima volta».

Cresciuto alla "scuola" televisiva di Rino Tommasi e Gianni Clerici, Meloccaro ha allargato i propri orizzonti professionali negli ultimi anni partecipando a "Masterchef Vip" e soprattutto facendo da spalla a Rosario Fiorello nel popolare show "Edicola Fiore". Le domande degli appassionati giunti, in testa il vicesindaco di Valmadrera Raffaella Brioni, l'assessore allo Sport Antonio Rusconi e il presidente del Tc88 Valmadrera Alfredo Vassena, non hanno lesinato curiosità anche su questi aspetti della vita di Meloccaro. Il giornalista di Sky si è poi congedato salendo sul tavolo per un selfie con tutti i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Meloccaro, un "ciclone" al Tennis Club Valmadrera

LeccoToday è in caricamento