rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Finale per la A2: i blucelesti lottano come leoni ma Torino è sul 4-2

Sporting in vantaggio dopo l'andata. Domenica il ritorno

Non è andata secondo le previsioni l'andata della finale per la promozione in Serie A2, ma le possibilità di vittoria sono ancora concrete. La squadra del Tc Lecco, capitanata da Adamo Panzeri e Andrea Gazzaniga, è stata infatti battuta a Torino dal Circolo della Stampa Sporting, compagine confermatasi di alto livello.

I piemontesi hanno preso vantaggio sin dai primi due singolari: Vittone e Anselmi hanno portato due punti rispettivamente contro Cufalo, in una partita a senso unico, e Martini che ha lottato portando l'avversario al terzo set. Il sussulto lecchese è arrivato dal n° 1 , Lorenzo Frigerio, capace di domare in due frazioni tirate l'omologo torinese Stefano Reitano. Equilibrato anche il match di Jonata Vitari, costretto a cedere ad Alessio Giannuzzi.

Sul 3-1 per lo Sporting, Lecco ha deciso di schierare in doppio Vitari con il giovane Andrea Casati: opposti a Luddi e Vittone, i due hanno dato tutto, aggiudicandosi il primo set ma ven endo superati al terzo. Il secondo doppio ha visto protagonisti Frigerio e Davide Pozzi, quest'ultimo definito dai compagni "mvp di giornata", capaci di conquistare con una grande rimonta un punto fondamentale nell'economia della finale.

«Non proprio una giornata positiva, però torniamo a casa con un punteggio che ci permette ancora di ribaltare il risultato» ha commentato il direttore del Tc Lecco Paolo Arco. «La squadra si è mostrata molto combattiva - le parole del vicecapitano Andrea Gazzaniga - I ragazzi non hanno mollato e i doppi sono stati giocati col colte llo fra i denti: è stata una battaglia in un ambiente a dir poco ostile».

Per il Tc Lecco si tratta della prima sconfitta della stagione, giunta purtroppo nell'appuntamento più importante. Domenica la sfida di ritorno, sui campi veloci indoor del circolo di casa, per tentare la rimonta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale per la A2: i blucelesti lottano come leoni ma Torino è sul 4-2

LeccoToday è in caricamento