rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Mandello del Lario / Via Pra Magno, 8

Trail Grigne Sud, uno spettacolo che sorride ai Falchi Lecco

Quasi 350 partecipanti sui due percorsi. Successo nella 38 km di Danilo Brambilla e di Lorenzo Beltrami nella "Sprint". Cecilia Pedroni e Francesca Rusconi regine al femminile

Grande spettacolo a Mandello con la seconda edizione del Trail Grigne Sud, corsa di 38 km e 3.600 metri di dislivello (percorso "Extreme") e 19 km e 1.600 metri di dislivello (Sprint) ideata da Alessandro Gilardoni e organizzata dalle Amministrazioni comunali di Mandello del Lario, Abbadia Lariana e Lierna, Polisportiva Mandello nella sezione Arcobaleno, Cai Grigne, Consorzio Alpe di Era e GAL Gruppo amici Luzzeno.

La vittoria nell'Assoluta maschile è andata a Danilo Brambilla dei Falchi in 5h 01'07" davanti al compagno di squadra Andrea Grilli (5h 33'29"). Sul podio Alessandro Bonesi dell'Atletica Alto Lario (5h 45'37"). A livello femminile successo di Cecilia Pedroni della Valetudo in 5h 58'54" su Isabel Tribus (6h 34'39") e Patrizia Pensa della Pol. Besanese (6h 49'04").

Trail Grigne Sud 2018

Nel percorso "Sprint" successo di Lorenzo Beltrami dei Falchi in 2h 07'12" su Hussein Zmanko Wali e Massimiliano Corti; al femminile vince Francesca Rusconi (Team La Sportiva) in 2h 34'42" su Federica Ardizzoia e Cristina Rizzi. 

Nella categoria "Intrepid" per coppie (diversamente abile/accompagnatore): primo a tagliare il traguardo Francesco Salerno con Marco Bartesaghi in 42'29", secondo Luca Colosio con Mauro Marcelli, terzo Ulderico Chicco Bagato con Gianni della Pol. Mandello sezione Arcobaleno.

Successo di partecipazione con circa 350 partenti e di pubblico, per una manifestazione che punta a diventare una classica del trail.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trail Grigne Sud, uno spettacolo che sorride ai Falchi Lecco

LeccoToday è in caricamento