rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Olginate

Volley Olgianate, pronta a partire la nuova stagione: martedì il "via"

La Elevationshop.com è pronta alla partenza

Inizierà ufficialmente martedì 29 agosto al palazzetto di Olginate la nuova stagione della Elevationshop.com, la squadra della Pallavolo Olginate che per la prima volta nella sua storia parteciperà al campionato nazionale di Serie B2 femminile.

Agli ordini del primo allenatore Roberto Tirelli, del secondo allenatore Alessandro Rebecca e dell’assistente allenatore Igor Sersale le ragazze inizieranno la preparazione con i primi test e gli allenamenti, distribuiti tra sedute di pesi, piscina e tecnico.

Sabato 9 a domenica 10 settembre la squadra sosterrà un raduno collegiale, mentre sono in via di definizione le amichevoli fissate per sabato 23 settembre in trasferta, sabato 30 settembre alle 17.00 a Olginate contro Casazza (B2), martedì 3 ottobre in casa, sabato 7 ottobre alle 20.00 a Olginate contro la nazionale italiana trapiantati.

L’esordio stagionale è previsto sabato 14 ottobre alle 21.00 a Gorgonzola sul campo dove lo scorso anno la compagine olginatese conquistò la matematica promozione in serie B2, mentre una settimana dopo, sabato 21 ottobre, alle 17.45 è fissato l’esordio casalingo contro il Verovolley Monza.

La rosa: Veronica Colombo e Marina Perego palleggiatrici, Sara Rinaldi, Elisa Rocca, Jennifer Rainoldi e Alessandra Cortesi bande, Lucija Giudici opposto, Alice Comi banda/opposto,Ambra Cattaneo, Valeria Boscolo Nata e Livia Tresoldi centrali, Monica Acquistapace e Francesca Comi liberi.

Lo staff: Roberto Tirelli primo allenatore, Alessandro Rebecca secondo allenatore, Igor Sersale assistente allenatore, Riccardo Bazzoli preparatore atletico, Davide Pavanelli massofisioterapista/osteopata/personal trainer, Jacopo Caputo massoterapista/preparatore/osteopata.

“Siamo pronti e carichi per cominciare questa nuova stagione - commenta coach Roberto Tirelli -Martedì 29 agosto la squadra si ritroverà ufficialmente e comincerà questa nuova avventura per Olginate in un campionato nazionale. C’è entusiasmo ovviamente. Il campionato prestigioso che saremo tenuti a disputare ci spinge a fare tutto al meglio e per farci trovare pronti abbiamo lavorato molto questa estate. Già dalla fine della passata stagione, con Gionatan Menga, abbiamo da subito iniziato un impegnativo lavoro di selezione dei nuovi elementi da inserire in squadra. Sono molto contento delle individualità che siamo riusciti a portare a bordo. Un mix di giocatrici che hanno già affrontato la categoria e di giovani ad alto potenziale. Già da questa estate tutte le ragazze in rosa hanno seguito un programma personalizzato studiato dal nostro preparatore atletico Riccardo Bazzoli e hanno mostrato motivazione ed entusiasmo. Ora il primo obiettivo è costruire il gruppo e contemporaneamente focalizzarci sugli aspetti tecnico tattici più importanti. Siamo stati inseriti in un girone impegnativo dovremo quindi lavorare molto bene e con determinazione per confrontarci alla pari con le migliori e ottenere i risultati sperati”.

"L'inizio della stagione è ormai alle porte, con tutto lo staff ci siamo già trovati per fare il punto della situazione e per gestire al meglio le prime settimane di attività – aggiunge il vice allenatoreAlessandro Rebecca - Ci aspetta un compito difficile, dalle informazioni che abbiamo anche le altre nostre avversarie si sono rafforzate parecchio. Credo assisteremo a partite molto combattute ed esaltanti. Ora dobbiamo cercare al più presto la giusta alchimia tra lo staff e la squadra. I numeri per far bene ci sono tutti, ora sta a noi dimostrare il nostro valore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Olgianate, pronta a partire la nuova stagione: martedì il "via"

LeccoToday è in caricamento