rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Via Bruno Buozzi

Volley B1, Picco senza limiti: schiantato anche il Garlasco

Al Bione netto il predominio del capitano Cinzia Ferrario e delle compagne (25-13, 25-19, 25-15). Mantenuto il terzo posto in classifica a un punto dalla vetta che vale la promozione

La Picco Lecco è un rullo compressore. Sabato sera al Bione è arrivata la quinta vittoria consecutiva per le ragazze di Gianfranco Milano in B1: 3-0 anche al Garlasco.

In questo campionato, le biancorosse finora conoscono soltanto il successo (quattro pieni e uno al tie-break).
Netto il predominio del capitano Cinzia Ferrario e delle compagne (25-13, 25-19, 25-15), che ora si apprestano ad affrontare il "derby" lariano con Albese con Cassano.

Tutte le foto dell'incontro Picco-Garlasco

In classifica, la Picco si mantiene saldamente in zona play-off dall'alto dei suoi 14 punti, alle spalle della Pall. Don Colleoni di Trescore Balneario e della Futura Busto che comandano il girone a quota 15.

Alle spalle di questo terzetto la classifica si sta scremando, un ottimo segnale in vista del prosieguo di una stagione che potrebbe vedere la Picco protagonista ai piani alti sino in primavera.

Coach Milano ha commentato così, ai microfoni di Matteo Bonacina su LCN, il successo di sabato: «Sapevamo di avere un tasso tecnico maggiore e sapevamo anche ciò che dovevamo fare per mettere in difficoltà Garlasco. Abbiamo giocato un’ottima pallavolo e il risultato mi ha consentito di dare spazio a praticamente a tutta la rosa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, Picco senza limiti: schiantato anche il Garlasco

LeccoToday è in caricamento