rotate-mobile
Sport Via Bruno Buozzi

La Picco vince il derby e si porta a un solo punto dalla capolista in B1

Le biancorosse battono 3-0 Albese con Cassano e guadagnano una lunghezza alla Futura Volley Giovani. Coach Gianfranco Milano: «Noi bravi a non sottovalutare la partita»

Una vittoria importantissima, ennesima perla di una stagione esaltante. La Picco Lecco ha battuto 3-0 Albese con Cassano in un derby sempre molto sentito, guadagnando così un punto alla capolista del girone di Serie B1, la Futura Volley Giovani Busto che ha vinto solo al tie-break contro Trescore Balneario. La differenza tra le due formazioni è ora solo di un punto.

Sabato sera al palazzetto del Bione a splendere sul parquet è stata in particolare Giorgia Sironi, autrice di 16 punti, coadiuvata da Santini (13) e Lancini (14) ispirate nella fase d'attacco. I parziali del match: 25-14; 25-22; 25-16.

La partita integrale, le foto e il tabellino del match

«Sapevamo che questo derby sarebbe stato ingannevole da tanti punti di vista - ha spiegato coach Gianfranco Milano a LCN - Non volevamo cadere nella trappola di pensare alla classifica. Abbiamo lavorato molto sul servizio, sfruttando le loro lacune e senza forzare le giocate per costringerle spesso all'errore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Picco vince il derby e si porta a un solo punto dalla capolista in B1

LeccoToday è in caricamento