rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Camion piomba nella scarpata per 40 metri

Incidente questa mattina a Calolzio, ricoverato in ospedale il settantenne alla guida

Si è spostato troppo sulla destra uscendo di strada e finendo nella scarpata sottostante con il proprio camion per una quarantina di metri. Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, venerdì, a Calolzio.

Teatro dell'incidente un tratto di Via Mandamentale, sopra la frazione di Sala. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine - sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Fabio Marra - il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, sfondando il guardrail e precipitando nella scarpata a lato della carreggiata. Da una prima ricostruzione dei fatti è probabile che il camion, salendo verso Monte Marenzo, abbia sbandato dopo avere visto sopraggiungere in discesa un altro mezzo pesante, finendo così fuori strada.

Mezzo pesante finisce fuori strada: paura a Calolzio

Immediata la richiesta di soccorsi: Areu ha inviato l'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio e l'automedica, allertando in un primo momento anche l'elicottero del Sant'Anna. Il suo intervento, però, non si è reso necessario. Le condizioni dell'uomo, un bergamasco di 70 anni, non sarebbero infatti gravi e il trasporto in ospedale, in codice giallo, è stato affidato all'ambulanza.
In via Mandamentale, oltre ai Carabinieri, anche i Vigili del fuoco impegnati nella rimozione del camion, incastratosi in mezzo alla vegetazione, e la Polizia locale di Calolzio per effettuare ulteriori rilievi anche mediante l'utilizzo del drone.

Ecco il video che riprende il luogo dell'incidente poco dopo i soccorsi, con i rilievi ancora in corso da parte di carabinieri e Polizia locale.

Video popolari

Camion piomba nella scarpata per 40 metri

LeccoToday è in caricamento