rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In centinaia a bordo per vivere l'emozione del treno storico

Lo scorso 27 ottobre 225 passeggeri per l'iniziativa della Fondazione Fs Italiane. Riviviamo la magia del "Lario Express" nel video di Luca Raffaele

Un video emozionale, che riprende l'arrivo del treno d'epoca in stazione. In poche immagini, il videomaker lecchese Luca Raffaele fa rivivere la magia dell'arrivo di un treno d'altri tempi: la colonnina di fumo che si alza dalla locomotiva, l'incedere lento e sincopato, il rumore inconfondibile che rimanda la mente alle atmosfere del vecchio West. 

Treni guasti, impianti fuori uso e pioggia di ritardi: mattinata da incubo per i pendolari Trenord

Il convoglio ha fatto tappa la scorsa domenica 27 ottobre in stazione a Lecco, ripartendo poi alla volta di Como, nell'ambito dell'iniziativa lanciata dalla Fondazione Fs Italiane che ha istituito i treni storici lungo otto itinerari in tutta Italia. Fra questi c'è, appunto, anche il Lario Express da Milano a Como e Lecco, che nell'occasione ha registrato in tutto 225 passeggeri. Nello specifico si tratta di un treno con carrozze "Centoporte" degli anni Trenta, con locomotiva a vapore gr. 740 solo nel tratto fra Como e Lecco.

Video popolari

In centinaia a bordo per vivere l'emozione del treno storico

LeccoToday è in caricamento