rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Presentata l'edizione 2014 del Trofeo Kima

E' stata presentata l'edizione 2014 di Kima, la corsa sul sentiero Roma in Valmasino che ad agosto festeggerà i 20 anni di associazione e 17 edizioni.

Ad illustrare l'evento è stato l'assessore regionale allo sport e alle politiche per i giovani, Antonio Rossi che ha dichiarato: "Il Kima è una delle gare più belle e conosciute. Non è solo evento per top runner, ma anche turismo, solidarietà e promozione del territorio".

Il Trofeo Kima si svolge su un percorso di 50 km e oltre 3800 metri di dislivello che lo rende uno dei più impegnativi del panorama dello skyrunning e che, nelle ultime edizioni, ha visto la partecipazione dei migliori atleti della specialità.

Il 31 agosto il Trofeo Kima sarà tappa della Skyrunner® World Series con i migliori atleti del mondo. Faranno da cornice eventi di promozione dell’ambiente, dello sport, turismo, arte e sicurezza, il tutto con un unico grande filo conduttore: la montagna. 

In sintesi il percorso prevede: Partenza da Filorera (870m), Val di Predarossa, Rifugio Ponti, Passo Cameraccio, Passo Torrone, Rif Allievi- Bonacossa, Passo Averta, Passo Qualido, Passo Camerozzo, Rif Gianetti, Passo Barbacane, Rif Omio, Bagni di Masino, Piana di Bregolana, San Martino e arrivo a Filorera (870m).

Maggiori informazioni sono sul sito: www.trofeokima.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata l'edizione 2014 del Trofeo Kima

LeccoToday è in caricamento