rotate-mobile
Sondrio

Aperti ufficialmente i Mondiali di Canoa 2014

La cerimonia ieri sera a Sondrio in una piazza Cavour gremita

Ieri sera si sono aperti ufficialmente i Mondiali di Canoa che si svolgeranno a Piateda sulle rapide di Boffetto da mercoledì 11 a sabato 14.

La cerimonia di apertura si è svolta a Sondrio, in una piazza Cavour gremita e colorata a festa che ha accolto i 130 atleti provenienti da 20 nazioni che sono partiti da piazza Garibaldi ed hanno sfilato per le vie del centro accompagnati da tifosi, sostenitori e curiosi.

Nella piazza di presentazione c'erano ad accoglierli: Benedetto del Zoppo, patron di Adda Viva Indomita Valtellina River, l'associazione che ha organizzato la manifestazione, il vicepresidente Coni e presidente Feder Canoa Luciano Bonfiglio, il consigliere Feder Canoa Alessandro Rognone, il sindaco Alcide Molteni, il presidente della provincia Massimo Sertori e l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi che ha letto il giuramento dell'atleta.

Dopo la presentazione delle squadre ed un momento di rinfresco, c'è stata la discesa notturna con canoe e gommoni sul torrente Mallero che, per l'occasione, è stato illuminato nel tratto cittadino.

La serata si è chiusa con i fuochi d'artificio dal Castel Masegra, che hanno illuminato a giorno il cielo sopra Sondrio ed hanno dato il via ufficiale all'edizione 2014 dei Mondiali di Canoa. La prima gara, classica individuale, è prevista mercoledì 11 alle 10.30 con partenza da Chiuro e arrivo a Boffetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperti ufficialmente i Mondiali di Canoa 2014

LeccoToday è in caricamento