rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sondrio

Sondrio Teatro chiude la stagione con Gioele Dix

Doppio appuntamento con l'attore milanese che nel pomeriggio presenterà il suo romanzo alla biblioteca Rajna

La stagione teatrale Sondrio Teatro è arrivata alla fine e si chiude in bellezza con un doppio appuntamento con Gioele Dix.

Venerdì 11 aprile alle  17.30 presso la biblioteca Rajna l'attore, in veste di autore, parlerà del libro "Quando tutto questo sarà finito. Storia della mia famiglia perseguitata dalle leggi razziali". Il romanzo narra delle conseguenze delle leggi razziali nella vita quotidiana della sua famiglia, della paura della deportazione, della fuga e dell'esilio in Svizzera.

La sera Gioele Dix tornerà ad essere attore e sarà in scena alla sala Don Chiari con lo spettacolo "Nascosto dove c'è più luce", un monologo raffinato e spiazzante scritto, diretto e interpretato dal comico milanese. Lo spettacolo racconta le stravaganti avventure di un attore comico in vena di confidenze, in bilico tra il riso e il pianto, per svelare quel rapporto misterioso tra l’attore ed il palcoscenico. Il titolo nasce infatti dalla definizione di uno psicanalista argentino sulla contraddizione che accomuna gli attori che celano la loro vera identità sotto i riflettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio Teatro chiude la stagione con Gioele Dix

LeccoToday è in caricamento