rotate-mobile
LeccoToday

anche in primavera, gioca a imparare! da febbraio  2016 ripartono i corsi di creatività, ben-essere e tecnologia di arci lecco !

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

ANCHE IN PRIMAVERA, GIOCA A IMPARARE!
Da febbraio  2016 ripartono i corsi di creatività, ben-essere e tecnologia di Arci Lecco !

 Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino.

Pablo Picasso


Dopo il successo riscontrato nella sessione autunnale,  si riparte con la programmazione  delle attività di educazione popolare che verranno realizzati da Arci Lecco per i Soci dell’associazione a partire dalla metà di febbraio.        
Le iniziative di Educazione Popolare dell’Arci sono attività culturali che consistono in corsi, seminari,  laboratori, workshop e  conferenze che  vengono organizzate per i  Soci dell’associazione e  su input dei Soci stessi  su svariate tematiche.          
Le attività sono realizzate a prezzi popolari , rispettando uno dei cardini della mission  Arci: la difesa del diritto alla Cultura di tutti e per tutti, la promozione di una cultura diffusa ed accessibile.


Continuando dunque a seguire il filo conduttore di questo autunno, “Giocando a imparare”, che ci ricorda che non è mai troppo tardi per porsi domande, coltivare le proprie passioni, prendersi cura di sé, proponiamo, in primo luogo,   una serie di attività creative utili a incrementare il proprio potenziale creativo e aumentare il proprio benessere psicofisico: l’esercizio artistico porta infatti di per sé benefici, esprimendo  emozioni e liberando le tensioni.               
Al via, dunque, a disegno e acquerello, pittura a olio, illustrazione, laboratorio pittorico sulla fiaba per bambini dai 3 ai 12 anni, pirografia. E ancora: cucito espressivo, storia dell’arte/aperitivo artistico, song writing, scrittura creativa e scrittura umoristica.        

Riproporremo, inoltre, le attività proposte per  rimanere al passo con le nuove tecnologie  nonché quelle indicate per chi sente il bisogno, nel  panorama odierno, di ricercare ben-essere fisico e mantenersi in attività: riprenderemo con l’armonia delle  danze etniche,  con  la tranquillità e l’equilibrio  delle discipline olistiche.

Queste e molte altre le proposte di Arci Lecco, per cominciare alla grande il nuovo anno!

Tutti i corsi sono in partenza da lunedì 15 febbraio 2016.

E’ possibile iscriversi alle varie discipline  presso gli uffici di Arci Lecco dal 15 gennaio al 5 febbraio 2016 il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.               
Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria all’indirizzo  corsi@arcilecco.it         

ATTENZIONE! I corsi di lingue (straniere e Italiano L2) hanno durata annuale: non è prevista, quindi, una sessione primaverile per le suddette discipline. 
Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria all’indirizzo lingue@arcilecco.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

anche in primavera, gioca a imparare! da febbraio  2016 ripartono i corsi di creatività, ben-essere e tecnologia di arci lecco !

LeccoToday è in caricamento